Calo del desiderio sessuale

Gentili dottori, da qualche mese soffro di una fastidiosa prostatite. Ho assunto prima antibiotici per la presenza di Enterococco nel secreto prostatico e prendo Permixon da oltre 2 mesi e mezzo.

Mi alleno regolarmente, bevo circa due litri al giorno di acqua, ho eliminato il caffè e i cibi speziati dalla dieta, e non fumo. Ho drasticamente diminuito anche l'assunzione di alcolici, birra in primis.

Nonostante tutte queste accortezze il fastidio perineale durante le erezioni è rimasto e ho notato un preoccupante calo del desiderio sessuale (anche durante i rapporti ho estrema difficoltà a mantenere un'erezione soddisfacente.

Il mio medico mi dice che ci vuole molta pazienza, ma possibile che non ci siano miglioramenti dopo quasi tre mesi di terapia? C'è qualche integratore che posso assumere per aumentare la libido? La cosa mi avvilisce..

Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non avrà anche una pubalgia?Soffre di sciatalgie?Purtroppo,la prostatite tende a cronicizzarsi,a volte...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta dottore. In ogni caso no, non ho mai sofferto ne di pubalgia ne di sciatalgie..

Gli "unici" effetti di questa prostatite è il fastidio perineale (soprattutto sulla zona laterale in prossimità dell'attaccatura delle cosce) e il calo MARCATO del desiderio sessuale.

Non c'è nulla che io possa fare per questo? Ho letto in rete che antinfiammatori in supposte possono dare sollievo nella zona, e che gli integratori naturali raramente hanno effetti positivi..

Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...approfondirei l'aspetto diagnostico,considerando la ricchezza di terminazioni nervose che caratterizzano il piano perineale e perinatale.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Secondo Lei quali esami diagnostici sono più idonei per la mia situazione?

La ringrazio molto per la disponibilità