Dolore all'inguine

Gentili dottori,
soffro di un dolore all'inguine (esattamente localizzato subito sopra il testicolo destro di fianco al pene), tale dolore è comparso per la prima volta 6 mesi fa ma è scomparso dopo circa una settimana, dopo 6 mesi è ricomparso ed è rimasto acuto per più settimane, un chirurgo ha escluso ernie, l'ecografia ai testicoli non ha riportato anomalie, un fisiatra che mi ha visitato mi ha diagnosticato una sindrome retto-adduttoria con ileo pettineo dolente (nonostante io non pratichi sport, tale sindrome è stata ricondotta ad un problema posturale) e mi ha prescritto nicetile + carnydin plus + tendijoint e 10 sedute di Tecar resistiva.

Dato che non trovo molto giovamento da tale terapia, avevo alcune domande:

1) alcuni giorni precedenti ai primi dolori (6 mesi fa) avevo avuto un rapporto sessuale con fellattio ricevuta molto "violenta", è possibile collegare tali sintomi al rapporto sessuale?
2)è possibile che invece non si tratti di un dolore tendineo/muscolare ma di un infezione od altro (non ho altri sintomi come dolore nell’urinare)?


Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Con i limiti di una consulenza via web, sembrerebbe di "no" ad entrambe le domande.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Quindi mi consiglia di continuare con la terapia consigliata dal fisiatra?
O sarebbe meglio approfondire eventuali coinvolgimenti urologici/infettivi con ulteriori esami?
La fellatio di cui accennavo non era "protetta" ed ho ancora il dubbio di qualche mst...


Grazie mille
Malattie sessualmente trasmissibili (MST)

Quali sono le malattie sessualmente trasmissibili (MST)? Tutti i rapporti sessuali mettono a rischio contagio? Le situazioni di rischio e le regole di prevenzione.

Leggi tutto