Dolore all'inguine

Gentili dottori,
soffro di un dolore all'inguine (esattamente localizzato subito sopra il testicolo destro di fianco al pene), tale dolore è comparso per la prima volta 6 mesi fa ma è scomparso dopo circa una settimana, dopo 6 mesi è ricomparso ed è rimasto acuto per più settimane, un chirurgo ha escluso ernie, l'ecografia ai testicoli non ha riportato anomalie, un fisiatra che mi ha visitato mi ha diagnosticato una sindrome retto-adduttoria con ileo pettineo dolente (nonostante io non pratichi sport, tale sindrome è stata ricondotta ad un problema posturale) e mi ha prescritto nicetile + carnydin plus + tendijoint e 10 sedute di Tecar resistiva.

Dato che non trovo molto giovamento da tale terapia, avevo alcune domande:

1) alcuni giorni precedenti ai primi dolori (6 mesi fa) avevo avuto un rapporto sessuale con fellattio ricevuta molto "violenta", è possibile collegare tali sintomi al rapporto sessuale?
2)è possibile che invece non si tratti di un dolore tendineo/muscolare ma di un infezione od altro (non ho altri sintomi come dolore nell’urinare)?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Con i limiti di una consulenza via web, sembrerebbe di "no" ad entrambe le domande.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi consiglia di continuare con la terapia consigliata dal fisiatra?
O sarebbe meglio approfondire eventuali coinvolgimenti urologici/infettivi con ulteriori esami?
La fellatio di cui accennavo non era "protetta" ed ho ancora il dubbio di qualche mst...

Grazie mille