Eco doppler penieno

Ho 40 anni e ho gia’ scritto in passato su questo forum riguardo un problema di disfunzione erettile che perdura già da più di un anno. Sia l’urologo consultato ( eco peniena negativa ed eco doppler basale nella norma ) che Voi medici ( pur con i limiti intrinseci del web ) avete ipotizzato una origine psicogena del problema. Siccome a tutt’oggi non sono affatto tranquillo mi vorrei sottoporre a nuova visita andrologica e magari sottopormi ad eco doppler penieno dinamico. Visto che in pratica l’esame consiste nell’indurre un priapismo farmacologico con una dose massiva di prostaglandine chiedo se cio’, oltre ad essere doloroso, possa essere soprattutto PERICOLOSO. Inoltre chiedo se l’eco doppler sia utile per diagnosticare una eventuale disfunzione veno-occlusiva ( leggendo su questo forum il caso di un lettore - utente 35592 - che si era sottoposto a questo esame e che aveva ottenuto una erezione della durata di ben 8 ore il Dott. Pozza non tendeva ad escludere l’ipotesi di fuga venosa anche in presenza di referto negativo in quanto asseriva che la diagnosi di questa patologia è più clinica che strumentale ). Aggiungo che accuso una dolenzia al pene e la cute del pene a volte risulta arrossata specialmente dopo aver praticato la masturbazione.
Ringrazio come sempre per la Vostra disponibilita’.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
GENT.LE UTENTE,
L'esame che Lei si propone non è così pericoloso,ma ascolti,deve essere richiesto eventualmente da un "addetto ai lavori" e non da Lei.
Riesegua una vista specialistica se non è convinto della prima in quanto la prostaglandina è e comunque rimane un esame invasivo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro signore,
L'esame da lei inteso è una comune pratica ambulatoriale, che in mani esperte non comporta alcun rischio, però come detto è opportuno che lei si faccia prima visitare da un andrologo a poi se il collega lo riterrà opportuno sottoporsi ad esami diagnostic
cordiali saluti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Prima di eseguire questo tipo di esame che ha un certo grado di invasività e di disconfort per il paziente è opportuna una visita urologica e l'indicazione specialistica all'esame diagnostico in esame che comunque viene effettuato in quasi tutti gli ambulatori di urologia.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

anch'io concordo con lei sulla opportunità di una nuova rivalutaione andrologica, se il suo problema non si è risolto. Sarà poi chi la valuta a decidere o meno sulla opportunità di indagini strumentali.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it