Eccessi di pelle dopo la rottura del frenulo

Salve cari dottori,
mi chiamo Salvo e ho 18 anni... vorrei chiedere un vostro cortese consulto riguardo un problema che si è presentato circa 1 settimana fa durante dei momenti di intinimtà con la mia ragazza. Andrò subito al sodo... ho avuto una rottura del frenulo ed ora a distanza di una settimana dall'accaduto il mio pene presenta nella parte superiore del glande una parte ancora attaccata del frenulo. Il giorno dopo la rottura mi sono recato con molta celerità dal mio medico per avere maggiori informazioni riguardo tale avvenimento ed ho anche chiesto se questa parte ancora attacca mi sarebbe scomparsa o caduta ... il mio medico ha risposto che si dovrebbe seccare da sola e poi cadere ma non mi ha precisato la tempistica che dovrebbe intercorrere prima che ciò possa accadere. La domanda che vi faccio quindi è: quando si staccherà questa parte in eccesso prodotta dalla rottura del mio frenulo? la cosa è molto anti-estetica e non vorrei che fosse necessario un intervento per eliminare tale imperfezione... Vi ringrazio a priori per il vostro aiuto... cordiali saluti Salvo
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

è difficile dire per email se il resido cutaneo scomparirà o no. Da quanto ci descrive sembra però poco probabile. Il consiglio è di effettuare una valutazione specialistica (urologica o andrologica) che le chiarisca la situazione specifica.
In ogni casi si tratterebbe EVENTUALMENTE di sottoporsi a un semplice ritocco estetico.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
consiglio anche io di farsi vedere da un urologo per vedere se la lacerazione è avvenuta in maniera completa o no

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
trattandosi di una condizione locale, per verificarla è assolutamente necessaria una visita obiettiva.
Si rivolga senza problemi presso un ambulatorio di urologia delle sue zone.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
bene ha fatto a recarsi dal suo medico di base.
In realtà è difficile che avvenga un riassorbimento dei frammenti del frenulo. A guarigione completa avvenuta, fra qualche mese, è probabile che rimangano alcune imperfezioni di natura estetica, ma generalmente non creano alcun problema.
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net