Pelle del pene screpolata e raggrinzita

salve sono un ragazzo di 22 anni, da due settimane a questa parte forse anche 3 ho notato che la pelle del pene si raggrinsisse o per lo meno si screpolasse non in modo grave,ma come se fossi andato al mare e avessi preso troppo sole, da circa 3-4 sere ho avuto un leggero fastidio ed ho applicato una pomata per le irritazioni(nivea baby) ho avuto un rapporto sessuale circa un mese fa ma protetto e cmq non credo sia quello il problema! ho notato anche che questa screpolatura si stia propagando e forse spero sia solo una mia impressione anche al glande!
attendo con ansia un vostro consiglio grazie!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la applicazione di una crema emolliente può essere utile.
se il fenomeno non si modifica ne parli con il suo medico che le consiglierà le terapie più adatte od una visita specialistica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
bene! sapreste indicarmi il nome della crema? in modo da poterla comprare in farmacia!grazie per la riosposta!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

siamo un po' fuori strada: sebbene sia utile per noi ricevere le definizioni dei sintommi e dei segni, il reperimento di queste fatte senza l'occhiio dello specialista adatto, puo' condurre tutti lontano dall'orientamento diagnostico:

la migliore definizione del suocaso sara' possibile solo durante la visita dermatologico-venereologica che la invito a fare, senza applicare nulla (comrpeso gli emollienti, che tra l'altro non possono essere certo consigliati da una sede telematica) ch epossa poi controvertire il quadro a chi dovra' interpretarlo: la deratmologia e la venereologia (quest'ultima dedicata alle patologie dell'area genitale) deve avere sempre di fronte la migliore situayione - senza che il quadro cutaneo riceva sovvertimenti causati da incongrue terapie e scelte fai-da-te.

cari saluti e ci tenga pure aggiornati dopo la visita.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
SONO DACCORDO CON IL COLLEGA LAINO

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com