Problemi con la pelle genitale maschile

Carissimi Dottori da un po di tempo (circa 1 mesetto) la pelle del genitale nn scende quindi il Grande nn vede la luce, mi potreste dire che potrei avere se e grave o non grave e caso mai che visita dovrei fare che mi sto preoccupando, ho sempre rapporti sessuali con la mia partener sensa nessun disturbo. Grazie anticipatamente

Cordiali Saluti
Federico
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente per via telematica è difficile stabilire se lei abbia ad esempio una fimosi, la cosa migliore è sottoporsi a visita urologica
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

se la pelle "non scende" ed il glande "non vede la luce" potrenno trovarci di fronte ad un caso di fimosi da analizzare da uno specialista andrologo e magari trattata ,semplicemente,da un chirurgo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Federico,

La sua sintomatologia, la sua età e soprattutto la tempistica con la quale si è manifestata questa situazione (descrive l'insorgenza da circa un mese) ci fa supporre che tale situazione non sia ascrivibile ad un processo fimotico d'emblèe (la fimosi - sensu strictu - è una patologia funzionale che si presente da subito e diviene statisticamente manifesta in età peripuberale).

Un processo di tipo fimotico che insorge secondariamente, deve farci SEMPRE pensare a qualche patologia infiammatoria che ha determinato (per vari motivi e con vari meccanismi) la stenosi della cute prepuziale.

La prima patologia che deve necessariamente essere esclusa è relativa al "LICHEN SCLEROSUS" patologia infiammantoria immunitaria che determina fra le altre cose, un restringimento dell'anello prepuziale.

Nei giovanissimi, tale situazione può avere un decorso rapido che può manifestarsi anche da subito con un processo fimotico (la situazione fimotica in questo caso è un SEGNO associato)

Le consiglio pertanto, in virtù di quanto espresso, senza alcuna ansia, ma senza procrastinare oltremodo, una visita specialistica Venereologica (con l'esperto di cute e mucose genitali) al fine di deteminare con esattezza il problema che ci ha descritto e che comunque determina anche in via non vincolante e non diagnostica da tal sede, verso un orientamento clinico.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ma questa "fimosi" e una cosa grave o diciamo tra parentesi una sciocchezza... perche vorrei essere un po + sereno... prendero immediatamente un appuntamento... e grazie mille per la vostra disponibilità

Distinti Saluti
Federico
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
non è una "cosa grave" è un problema risolvibile ma è necessaria una valutazione andrologica specialistica
dal 10 al 15 marzo c'è la settimana di prevenzione andrologica gratuita
basta consultare il sito www.andrologiaitaliana.it per vedere il centro più vicino dove si effettuano visite gratuite

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille anticipatamente... mi avete tranquillizzato moltissimo