Disinibitore sessuale

Salve premetto che sono un ragazzo timido e quelle volte che bevo alcolici mi sento molto bene ovvero a mio agio. Gli unici rapporti sessuali li ho avuti dopo aver bevuto alcolici ed essermi sciolto e dopo esser salita la voglia di farlo. Facendo due conti quindi traggo le conclusioni che senza essere disinibito non riesco ad avere rapporti. Vorrei chiedere agli esperti in farmacia e andrologia se esistono farmaci legali che annientano lo stress da prestazione e ha quasi come l'effetto dell'alcol nella sfera sessuale però chiaramente senza effetti collaterali.

grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ogni terapia deve essere preceduto da una diagnosi di merito.
Non e' corretto ricorrere a strategie "disinibenti" legate all'assunzione di alcol,droghe etc.,con l'intento di favorire una funzione spontanea,qual'e' quella sessuale,rischiando di penalizzarla in maniera anche irreversibile.Ne parli con il medico di famiglia e consulti un esperto andrologo,prima di dolersi dei comportamenti errati.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
mi associo al DR.Izzo nella risposta.
La sfera della sessualità, va conosciuta a fondo e vissuta con modalità spontanee e non come una missione da portare a termine, correlata da quote d'ansia ed angoscia.
Lasci perdere l'alcool, che non ha affatto una funzione terapeutica e disinibitrice, anche perchè nel tempo avrebbe bisogno di una dose sempre maggiore.
Legga , se desidera questo mio articolo, sull'utilizzo dell'alcool sotto le lenzuola, spero possa trovare spunti di riflessione.
Saluti

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/210-sesso-alcol-ed-adolescenti.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

una certa azione "disinibente" svolta dall'alcool ed altre sostanze va riconosciuta anche se bisognerebbe sapere il perchè di tale necessità "disinibente" ?
Una valutazione andrologica che possa mettere in luce l'eventuale, sempre possibile, presenza di fattori organici, fisici diventa importante prima di valutare l'uso di sostanze "terapeutiche"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
La diagnosi è che ho l'ansia da prestazione e quindi a volte mancata erezione. Chiedevo se c'era in commercio qualcosa di afrodisiaco anche comprato in erboristeria che attivasse in me quella voglia.
Ringrazio anticipatamente
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ha sbagliato forum...