Il fatto che circa un anetto fa se non più ho avuto un forte shock mentre l'avrei dovuto fare,

salve dottore,mi chiamo giovanni ed ho 19 anni, mando questo commento per poter capire la mia situazione e se ce ne sono risolvere i problemi quindi vado subito al dunque. ieri pomeriggio ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza, fin quì tutt ok, dopo un'ora dall'inizio del repporto il mio membro è tornato da eretto a normale e non c'è più stato verso per poterlo eccitare ancora.
Ora premettendo il fatto che quella di ieri era la quarta volta che lo facevo e sottolineando il fatto che circa un anetto fa se non più ho avuto un forte shock mentre l'avrei dovuto fare, vorrei sapere se questo possa essere una causa al mio disturbo...premetto anche il fatto che quandoe ro più piccolo al mattino quando mi alzavo dal letto il mimo membro era sempre eretto, adesso non più...la ringrazio per la lettura, aspetto una sua risposta!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,la giovane eta' giustifica la confusione ma non l'agitazione.
Non esiste un modello di "frequenza di coito" sia nel tempo che nella stessa seduta.Prenda le cose come vengono,mantenendo la spontaneita' ed evitando l'atletismo sessuale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta gentile dott. stando alle sue parole quindi devo cercare di prendere le cose in modo più naturale possibile escludendo una visita da un andrologo?
[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile ragazzo,
se non ne ha mai fatta una, alla sua età è propriamente indicata una visita andrologica in generale, non necessariamente legata al problema di cui ha parlato, ma che in ogni caso può aiutarla anche a chiarire dubbi e incertezze sulla temuta problematica erettiva.
Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...qualsiesi maschio intorno ai 20 anni dovrebbe sottoporsi ad una visita andrologica di routine.Nel Suo caso la "regola" vale ugualmente,a patto che non ponga come finalita' il "problema" postoci.Cordialita'.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
mi associo ai colleghi nella risposta.
Un "accanimento coitale",che valuti la quantità e la frequenza dei rapporti, a scapito della spontaneità e della qualità sensoriale, potrebbe farla intrappolare in un circolo vizioso di verifica della sua potenza erettiva ed auto-osservazione dei genitali, atteggiamenti altamente disfunzionali per la salute sessuale.
legga, se desidera, questo mio aricolo, troverà qualche spunto di riflessione.
Saluti

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/122-genitalita-maschile-ed-ansia-da-dimensione-ed-impreparazione.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#6]
dopo
Utente
salve a tutti dottori e psicologi, scrivo questa e-mail per ringraziare tutti voi per avermi aiutato a superare questa sorta di blocco mentale. Avevate pienamente ragione, sono riuscito a controllarmi e quindi ad avere un rapporto sessuale sano e "naturale"...grazie per la vostra gentilezza e professionalità.
cordiali saluti!! ^^