Un colpo ai testicoli

Salve, mi chiamo marco e ho 27 anni. 3 giorni fa ho ricevuto un colpo ai testicoli. Sul momento non ho sentito molto dolore, ma qualche minuto dopo è comparso un ematoma ed un rigonfiamento dello scroto. Adesso è sgonfiato e l'ematoma sta scomparendo, ma ho un dolore che persiste (anche se sembra stia diminuendo leggermente col passare dei giorni), soprattutto quando faccio movimenti come fare le scale o saltare. Dall'esterno tutto sembra regolare...devo preoccuparmi?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
sarà necessario eseguire una ecocolordoppler scrotale per vedere se ci sono esiti e successiva valutazione andrologica.
Il dolore progressivamente dovrebbe scomparire nell'arco di due settimane.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

come le consiglia il dottor Scalese, una visita dallo specialista, una ecografia scrotale ed un esame del liquido seminale sarebbero oltremodo opportuni dopo un trauma con le caratteristiche descritte
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org