Un esame al liquido seminale

Salve a tutti Voi,
Dopo parecchio tempo che con mia moglie, proviamo ad avere figli, senza esito positivo, siamo andati dal ginecologo che mi ha consigliato un esame al liquido seminale:

METODICA DI PRELIEVO......IPSAZIONE (consegnato entro un'ora)
GIORNI DI ASTINENZA......4

ESAME MACROSCOPICO
ASPETTO......OPALESCENTE
COLORE......LATTIGGINOSO
PH......7,4
COAGULAZIONE......NELLA NORMA
VOLUME......1,5ml

ESAME MICROSCOPICO (alla seconda ora)
NUMERO NEMASPERMI/ML (camera makler)......100 MIL/ml
NEMASPERMI TOTALI......150MIL
CELLULE ROTONDE......<5
CELLULE EPITELIALI......RARE
LEUCOCITI......<1
EMAZIE......RARE
MOTILITA' RAPIDAMENTE PROGRESSIVA......60%
MOTILITA' LENTAMENTE PROGRESSIVA......4%
MOTILITA' NONPROGRESSIVA......1%
ASSENZA DI MOVIMENTI......35%
AGGLUTINAZIONI......2
ANOMALIE DELLA TESTA......87%
TESTE ANGOLARI......9%
ANOMALIE DELLA CODA......2%
ANOLALIE DELLA SPERMATOGENESI...... 0%

INDAGGINI BIOCHIMICHE
ACIDO CITRICO......2,4mg/ml
FRUTTOSIO......209mg%
ZINCO......6,6mg/100ml

INDAGGINI IMMUNOLOGICHE
ANTICORPI ANTI SPERMATOZOI IGG-MAR TEST-......1%

Legendo i valori normali sul referto, non mi sembra che siano in splendita forma, mi dovrei allarmare?

Grazie a tutti Voi per il meraviglioso servizio che offrite.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
IN TEORIA NO.STA ABBASTANZA BENE...
TUTTAVIA LE SUGGERIREI DI CONSULTARE UN ANDROLOGO SPECIALISTA IN RIPRODUZIONE PER TOGLIERE OGNI DUBBIO RESIDUO.
CORDIALMENTE

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
consiglio la ripetizion e dello spermiogramma e una visita andrologica specialistica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
nell'attesa di consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana , un altro consiglio che posso darle è quello di leggere il semplice manuale , scritto dalla ginecologa Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" , CIC edizioni internazionali , Roma. Un altro consiglio che posso infine darle, per confrontarsi e conoscere altre persone con il suo stesso problema, è quello di consultare il nuovo forum sull’infertilità al sito: www.madreprovetta.org.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Scusate per il ritardo con la quale rispondo alle Vostre delucidazioni.
Innantitutto vorrei ringrazirvi per i consulti che date ed o preso in considerazione di andare da uno specialista. Al momento non posso ripetere l'esame in quanto sto assumendo antibiotici.
Grazie per l'attenzione
[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Anche amio parere caro signore è opportuna la ripetizione dello spermiocitogramma e successivamente una visita uro/andrologica. Tuttavia i dati che lei riporta dall'esame eseguito denotano un quadro seminale tranquillamente compatibile con la riproduzione.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Comunque , appena fatta la valutazione andrologica , ci aggiorni se lo desidera.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org