Se uno ci si continua a masturbarsi le proteine e altre sostanze che servono al corpo sono

salve a voi vorrei sapere se uno ci si continua a masturbarsi le proteine e altre sostanze che servono al corpo sono inferiori !! ancora tutt'oggi pratico la masturbazione e vorrei sapere anche se fa male, provoca sintomi ecc..!!! grazie
in anticipo...
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Leggendo le Sue domande si direbbe che la masturbazione qualche problema lo crei. A livello fisiologico non rischia l'impoverimento delle "scorte" dell'organismo nè altri possibili danni, ma è evidente che il tema la ossessiona alquanto. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
allora se un elemento non si masturba piu puo recuperare il tutto ( togliersi il vizio)...
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Nel XVIII secolo è apparso un pamphlet (libretto) sui danni causati dalla masturbazione. Nonostante il contenuto non avesse nulla di scientifico, la medicina sposò la morale e la masturbazione fu considerata dannosa per oltre un secolo. Purtroppo, nonostante quel periodo sia ormai lontano, è rimasta una eco di tutto ciò pertanto è ancora diffusa la concezione che la masturbazione sia un vizio e che comporti la perdità di elementi preziosi per l'organismo e mini la salute. Tutte fesserie.

La masturbazione nasce dal desiderio erotico non altrimenti appagato o appagabile ed è estremamente diffusa tra i teen ageers ed oltre, essendo praticata in tutte le età della vita, anche da uomini che hanno rapporti sessuali completi. Qual'è il problema allora? Nessuno, tranne nel caso in cui via sia una sindrome da dipendenza da sesso (sexual addiction), ma qui siamo nel campo della psichiatria. Se le interessa, consulti uno psicosessuologo per togliersi eventuali dubbi in merito e viva sereno. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
percio sono fesserie riguardo ala masturbazione posso stare tranquillo? anche perche manca poco che io devo fare l'esame del sangue li posso trovare tutto? anche se mi mancano proteine ? cioe se e tutto apposto ?
[#5]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
E' tutto a posto: non c'è esame del sangue che possa risentire della masturbazione. Questo articolo della dottoressa Randone fà al caso Suo.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1150-autoerotismo-e-sensi-di-colpa.html

Cordiali saluti
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
mi associo al Dr.Conti e lo ringrazio per la citazione, speriamo di esserle stati utili.
Cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#7]
dopo
Utente
scusata se ancora insisto ma volevo sapere veramente se la masturbazione puo successivamente o subito portare le proteine ad un numero inferiori!!! scusatemi ancora!!!