Proteine=mg 1,68%

Buonasera, riporto di seguito i risultati dello spermiogramma di mio marito e vorrei sapere se ci sono dei problemi di concepimento.
Quantità=5.0
Aspetto= legg torbido
Colore=biancastro
Coagulazione= presente
Fluidificazione=totale in 20'
Densità= 1095
Ph=8,3
Fruttosio=mg 431%
Proteine=mg 1,68%

Numero nell'eiaculato ml=13.500.000
Numero di spermatozoi nell'eiaculato=67.500.000

Indice di motilità:
Dopo 1h 40% indice 3
25% indice 2
35% a cinesi

Dopo 3h 35% normocinesi
10% bradicinesi
55% acinesi

Dopo 6h 25% normocinesi
5% bradicinesi
70% acinesi

Dopo 9h 5% normocinesi
5% bradicinesi
90% acinesi

Dopo 12h
0% normocinesi
100% acinesi

Alla 1h 35% necrociti
Alla 3h 50% necrociti
Alla 6h 70% necrociti
Alla 9h 90% necrociti
Alla 12h 100% necrociti

Morfologia= normali 65%, con variazioni fisiologiche 25%, con variazioni degenerative 10%

Indice dinfertilità secondo Page e Houlding 12
All'esame a fresco : normali caratteri organolettici e la mobilità degli spermatozoi
Molti leucociti e alcune emazie

Preciso che si tratta di un uomo di 40 anni
GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

il fatto che il laboratorio indichi ancora l' Indice dinfertilità secondo Page e Houlding e la Morfologia con spermatozoi normali al 65%, fa pensare che la struttura utilizzata per fare l'esame a suo marito non sia aggiornata e non segua le ultime indicazioni, date dall'OMS nel 2010.

Risentite ora il vostro andrologo e con lui ristudiate la situazione e soprattutto da lui riceva l'indicazione mirata di dove fare un nuovo esame del liquido seminale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/