Micro-lacerazione del frenulo

Buona sera a voi tutti,

sono un ragazzo di 21 anni e ieri andando in bagno ho notato una piccola perdita di sangue dal frenulo. Appena terminata "l'emoraggia" collocata verso il basso del frenulo stesso, ho notato una micro lacerazione laterale di circa 0,5 mm di lunghezza e 0,3 mm di profondità o comunque non apprezzabile vista l'estrema superficialità.

Volevo sapere se c'è qualcosa che possa facilitare la cicatrizzazione o qualche particolare consiglio da adottare.

Ritengo modestamente che una frenulo plastica non sia applicabile visto la normalità del frenulo la posizione della lesione e le sue dimensioni veramente infinitesimali.

Vi ringrazio sin da ora per il vostro aiuto.

Cordialmente.

F.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'autodiatgnosi,spesso,non paga.Se il freinulo si e' lacerato,non credo cjhe in futuro, non continui lacerarsi .Vi sono
gli elementi che sostengono l'ipotesi di una frenulotoma.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent.mo Dottore la ringrazio per la risposta.

Sebbene ci siano gli elementi per un'ipotetica frenulo plastica, avendo sotto gli occhi il tipo di lesione ed essendo la prima volta che accade senza mai aver avuto trascorsi o patologie quali il frenulo corto, volevo prima tentare la via curativa topica piuttosto che quella chirurgica. Sebbene non invasiva e per quanto semplice si tratta sempre di chirurgia, senza contare i costi od i tempi di attesa. Il bisturi preferisco sia l'ultima ipotesi ed eventualmente una soluzione da considerare qualora la cosa fosse recidiva. Iniziare dall'operazione chirurgica non sempre paga, sopratutto quando si possono tentare altre soluzioni.

Chiedevo quindi se esistono pomate o metrologia per facilitare la cicatrizzazione nell'attesa di incontrare lo specialista e prima di decidere sull'eventuale decorso della situazione.

Mille grazie per il Vostro aiuto.

Cordialmente.

F.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...esistono gel.pomate polveri cicatrizzanti che il Suo medico puo' prescrivere.Le sottolineo come le modalita' in cui spesso il coito viene praticato,con la partner femminile che "stabilsce il ritmo",favoriscono le lacerazioni del frenulo senza che il maschio possa ...porre rimedio in quanto in posizione supina.Cordialita'.