Test di capacitazione anticorpi anti spermatozoo

Buongiorno,
io e il mio compagno stiamo cercando un figlio da quasi un anno e mezzo, io ho fatto tutti gli esami del caso e sono tutti ok, il mio compagno ha ritirato oggi l'analisi del liquido seminale. La mia ginecologa è in ferie, per cui spero che qualcuno mi aiuti a far chiarezza. Grazie

RACCOLTA A CASA - DURATA ASTINENZA 4gg
Volume (ml) 4,3 Ph 7,8 Colore: AVORIO OPALESCENTE Viscosità: Elevata
Liquefazione dopo 30 min. : incompleta

Concentrazione spermatozoi (mil/ml) 38
Nr. totale spermatozoi 163,4

Motilità Progressiva (pr) 55
Motilità non progressiva 5
Spermatozoi immobili 40

Morfologia : forme normali: 8 forme anomale : 92

Nr. cellule rotonde (mil/ml) 4
Cellule della spermatogenesi % 70
Leucociti % 30
Agglutinazioni : assenti

MAR TEST IGG : DUBBIO
MAR TEST IGA: POSITIVO

Selezione degli spermatozoi metodo: gradiente discontinuo diretto.

n. TOTALE SPERMATOZOI (mil/vol. totale) : 30
MOTILITA' PROGRESSIVA : 100
MOTILITA' NON PROGRESSIVA 0
SPERMATOZOI IMMOBILI 0

Il fatto di avere anticorpi anti spermatozoi comporta per forza di cosa la fecondazione assistita?

RingraziandoVi per la cordialità Vi porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,i valori espressi dallo spermiogramma sembrano essere favorevoli ai fini di una gravidanza spontanea.La (scarsa) positivita' immunologica non e' chiaro essere un fattore ostativo alla stessa.Comunque,uno spermiogramma,senza una diagnosi andrologica,perde di valore prognostico e diagnostico.Per non perdere tempo prezioso,prenoti una visita presso un espero andrologo con certificate esperienze nel campo della fisiopatologia della riproduzione.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie ! è stato gentilissimo
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Mi perdoni nuovamente per il disturbo, ma da cosa capisce che la positività immunologica è scarsa?
Grazie
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...personalmente non credo i tests immunologici siano decisivi per una diagnosi.Cordialita'.