Cicatrizzazione dopo circoncisione

Salve dottori , sono roberto 22 anni! ho fatto una circoncisione parziale più una frenuloplastica 3 settimane fa! Il medico mi ha prescritto solo ginnastica prepuziale , per elasticizzare la cicatrice , altrimenti starei punto da capo, ricordo che soffrivo di fimosi serrata! il punto che loro mi dicevano di scappellare tutto il glande , ma non ci riuscivo mai e sabato sono arrivato fino al solco balanoprepuziale, però andando oltre è come se la pelle non se ne viene neanche forzando infatti se forzo è come se ne venisse anche il solco in poche parole è come se la pelle si fosse azzeccata! è un problema o è normale? grazie per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,potrei pensare a delle aderenze blando-prepuziali ma,da questa postazione telematica é problematico confermare tale ipotesi.Conviene far riferimento al chirurgo operatore.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore in primis grazie della risposta! perchè in poche parole a me mi è stato prescritto sta ginnastica , per elasticizzare la cicatrice , altrimenti stavo punto e da capo , però io non ci riuscivo perchè mi provocava molto fastidio e ho fatto gradualmente , giorno per giorno ad abbassare, sono riuscito a passare il solco balanoprepuziale ma al momento di andare avanti , appunto è come se fosse attaccata sotto , nel senso che quando vado a far scendere giù ancora la pelle , se ne viene appresso anche il solco , cioè appunto come se stesse azzeccata , questo dico! ora volevo dire è normale, oppure c'è qualcosa di strano? e mica devo ricorrere ad un nuovo intervento , 3 settimane fa sono stato operato!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma se è riuscito a superare il solco balano-prepuziale e se è stato circonciso li deve fermarsi.

Comunque, come già detto dal collega Izzo, da questa postazione poco si riesce a capire il reale quadro post-chirurgico da lei accennato.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Allora, ora vi dico tutto precisamente , martedi sono 3 settimane che sono stato circonciso parzialmente ed ho fatto una frenuloplastica , in più ho fatto la visita di controllo due settimane fa , e il medico non ha evidenzato nessun gonfiore e tutto procedeva magnificamente , e ora infatti il medico davanti a lui mi stava facendo fare ginnastica e io non ci riuscivo proprio infatti lui diciamo un pò si arrabbiò (e ora che ci penso , ringraziando il dottor Beretta) il medico abbassò fino al solco non di più! ora che ci penso così mi sembra! poi mi disse , fai la ginnastica , in qualsiasi modo basta che la fai , però diciamo che nel punto dove lui è arrivato , non ci riuscivo e ci ho messo 10 giorni per arrivarci! , e lui mi ha detto che dovevo farlo per far cicatrizzare bene la cicatrice! che io non so dove sia! cmq fino ad oggi riesco tranquillamente a sciaquarmi e far uscire la famosa ''cappella'' arrivando sotto al solco , però andando di più ,mettendoci tutta la forza di sto mondo , non riesco ad andare di più , come se appunto la pelle fosse azzeccata infatti se tiro di forza come se se ne viene appresso anche il solco , quindi ho detto due sono le cose , o è normale , o la cicatrice non si è cicatrizzata bene! perchè ''scappello'' tranquillamente , però dopo al solco non viene più giù la pelle! ( dottore e mica centra la dimensione dell'asta? perchè io ho un pene molto minuscolo) grazie mille anticipatamente della risposta , ricordo che sono 3 settimane e che prima avevo na fimosi serrata

Ah dimenticavo , dottor beretta quindi se dopo il solco balano prepuziale, siccome sono stato circonciso , esattamente io ovviamente se tiro ancora la pelle non viene la pelle anzi viene appresso anche il solco come se appunto stesse azzeccato , quindi io a quel punto , mi devo fermare perchè ovviamente fino a li devo arrivare oppure cmq giorno per giorno devo tirare giù? grazie mille anticipatamente
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le ripeto, se riesce con la pelle rimasta ad arrivare al di sotto del solco balano-prepuziale, è regolare dopo un intervento di circoncisione parziale (detto anche postectomia) e frenuloplastica.

Ora comunque, senza furie, risenta il suo urologo.

Ancora cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Capisco dottore perchè ho provato anche pochi minuti fa niente , anche tenendo un dito al solco e un'altro alla pelle , niente come se fossero proprio attaccate , risentirò il mio chirurgo che mi ha operato , perchè effettivamente anche lui ha scoperto fino al solco!
grazie mille anticipatamente della risposta! grazie dottori
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
A valutazione fatta poi ci riaggiorni, se lo desidera.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie dottori , in poche parole perchè siccome ho l'asta del pene molto piccolo , una volta passato il solco non si fa più dietro , appunto è come se l'asta non si vuole scoprire, come se la pelle fosse azzeccato (però documentandomi su internet e vedendo tante cose e foto soprattutto , io il glande lo riesco a scoprire tranquillamente) , questo è , speriamo sia normale , ringrazio ovviamente il dottore Beretta e il dottor Izzo , grazie!
cordiali saluti
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene ora è più chiaro .

Fatta la valutazione in diretta e consultato l'andrologo poi ci riaggiorni.