Sensazione post-circoncisione?

Buonasera gentilissimi dottori! Vi ringrazio per le risposte dei miei vecchi post rilasciati qua! E mi scuso con tutti voi se alcune volte sono abbastanza pesante , eh purtroppo sono na persona abbastanza ansiosa e ogni piccola cosa chissà cos'è! Scusatemi , spero che non vi sia di troppo e prometto che questo è l'ultimo mio post! comunque volevo sapere una cosa ,casomai dei consigli da parte vostra! Come sapete ho subito unca circoncisione parziale e una frenuloplastica l'8 novembre , quindi domani sono 4 settimane che mi sono operato , il pene si presenta molto bene finalmente , i punti sono caduti, minzione regolare , getto molto ben diretto finalmente , la punta del glande non è arrossata , la scorsa settimana ho lavorato tantissimo , mi sono masturbato alcune volte ed ho sbagliato , intendo aspettare ancora , e in più ho giocato anche a calcetto! Ora volevo domandarvi una cosa, ogni tanto , sento solo un leggero pizziccotto sul glande, avvolte quando urino ,(anche quando non urino ) ma non sempre ,tipo due-tre volte al giorno , avvolte anche 1 volta ogni due giorni , sento questo pizzicotto sul glande, ( ho domandato anche a mio nonno , e a mio zio che tra l'altro la subita due volte la circoncisione , hanno detto che è normale e che deve passare un pò di tempo) ora vi chiedo , questo ''insolito'' pizzicotto , fa parte ancora del percorso post-operatorio? e mica può essere un inizio di infezione? io lavo sempre il glande ogni volta che faccio l'urina (tranne che al lavoro) , cosa mi consigliate? oltre ad acqua calda cosa posso usare? bagnoschiuma vabbene? la mia urina si presenta di colore giallo chiarissimo e avvolte anche bella e bianca , anche se non ricordo se ho bevuto tanto ,(mio padre l'anno scorso ha avuto un problema ai reni e dopo tantissime visite mi ha detto che l'urina quando è bianca vuol dire che è tutto ok) è buono? , ciò significa che la vescica , l'uretra e la prostata funzionano bene? (lo so che esagero adesso scusatemi) cmq è solo questo pizzicotto il punto! spero sia normale! grazie mille anticipatamente della risposta!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
tutto regolare. I pizzicotti sono sensazioni nuove per glande scoperto. per igene intima eviti bagnoschiuma ed usi prodotti deduicati che il farmacista le suggerirà.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Infatti dottore perchè poi voglio anche precisare che non avverto nessun dolore e bruciore! grazie mille!
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Quindi questi pizzicotti sono comunque cose normali , cioè sono sensazioni il quale il glande deve abituarsi e anche io devo abituarmi a sti pizzicotti ogni tanto? perchè sono innoqui , può capitare massimo 2-3 volte al giorno e avvolte mi capitano anche dopo 2-3 giorni , ovviamente il tutto sta succedendo dopo la circoncisione
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
mormale
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
dottori poi un'altra cosa , cioè possibile che , questo è il secondo giorno , che a mezzogiorno quando torno da lavoro , quando urino , ripeto solo a mezzogiorno , sento un leggerissimo bruciore, quando finisce l'urina diciamo le ultime gocce (se non erro brucia un pò nella zona dell'ex frenulo dove vedo che la cicatrice non è ancora abbastanza secca, cioè credo sia così , se invece questo lievissimo bruciore è all'orifizio? ovviamente mi si presenta dopo urinato) però non mi fa mai ne la mattina ne il pomeriggio e ne la sera , eppure è qualcosa di incredibile , solo a mezzogiorno quando torno da lavorare , è leggerissimo proprio , ora non so se fa parte nel decorso post-operatorio , perchè credo che qualche gocciolina di urina tocca la zona ex frenulo e brucia un pochino , che poi a me l'urina esce bella bianca, avvolte esce un pò gialla , segno che il resto funziona bene? , cmq grazie anticipatamente della risposta ( se è veramente infezione , che sintomi dovrei sentire? ) ripeto nessun dolore , solo prurito e pizzichio , e poi sto leggerissimo bruciore , ora non se se è ancora un decorso post-operatorio a distanza da 4 settimane dall'intervento
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
TUTTO OK. Certo che se sta tanto attento qualche cosa di anomalo prima o poi lo riscontra. Stia tranquillo, che è tutto aposto.,
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Vabbene dottore! La ringrazio veramente tanto , grazie di cuore dottore , grazie! ne ho parlato anche con mio padre che mi ha anche lui tranquillizzato! grazie mille dottore!
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Se tutti mi ringraziassero così, sarei meno burbero. Tranquillo.