La vescica tanto piena che l'urgenza

Egr. Prof. Io bevo molto per abitudine e per piacere (ho fatto esami del sangue 1 mese fa' e la glicemia era a 86) e quindi a volte ho la vescica tanto piena che l'urgenza di urinare e' forte. e' normale cio'? tenga presente che se bevo meno tale problema non si pone Ad esempio dopo le 18 io bevo pochissimo e la notte dormo tranquillamente e non urino fino alle 6e mezzo della mattina dopo. Vorrei un Suo parere. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
L'urgenza minzionale è un sintomo di ipertrofia prostatica ma da qui a fare diagnosi di ipertrofia prostatica il passo è lungo ,quindi considerata la sua età è bene che si sottoponga ad un controllo urologico ;in tale sede potrà rispondere alle domande che Le verranno fatte e potrà essere eseguita una visita.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus