Xartal 10

ho eseguito una bipdsia prosatica il 27.09.2011con risultato negativo e mi e' stato consigliato di assumere il xatral 10.
Noinostante noto che il flusso è notevolmente diminuito con emissione di urina biforcurta e con necessità di risveglio notturno frequente.e con emissione insifficiente di urina Il mio PSA al momento della biopsia era a 4,6 anni 65.
Penso proprio che sia arrivato il momento di intervenire con una resezione parziale. che ne pena?
GRAZIE
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
l' ipertrofia prostatica è una malattia chirurgica in cui la terapia medica non sempre riesce a risolverne i sintomi. Nel caso la terapia medica non funzionasse rimane l' opzione chirurgica. Peraltro sono disponibili anche farmaci con diverso meccanismo d' azione rispetto a quello che sta assumendo (cioè antiormoni), che potrebbero essere efficaci, in relazione alle dimensioni ed alla costituzione della prostata stessa. Ne parli col collega curante.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille ma non comprendo cosa intende per terapia antiormoni. grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
farmaci ad attività antitestosteronica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
mi correggo assumo il xatral 10 la sera dopo cena a stomaco pieno e non il xartal 10.
Inoltre avverto nevralgie occipiatlI e nevralgie ai denti -guarda caso- solo alle protesi arcata superiore dx e sinistra. dovute forse alle mie protusioni cervicali? c3-c4
Il mio medico afferma che la riacutuzzazione del pregresso processo emorroidario di II grado e' dovuto alla prostata che infiammao preme sul pavimento pelvico e le emorroidi in particolare quando sono seduto o sono alla guida con emissione di urina a tratti e durante le notte con risvegli precoci nonostante come dicevo la mia biopsia prostatica è negativa .
Sono in attesa di questo sospirato risultato del PC3 eseguito in sede di biopsia prostatica.
Il xatral 10 mi aiuta solo durante il giorno o se assumo molti liquidi.
Se sono molto seduto oal pc o alla guida o sdraiato durante il sonno avverto un peso a perineo allora mi chiedo emorroidi o prostata?
Sono un soggetto molto ansioso in terapia cond ue comporesse di xanax ì,0,25 ridotte attualmente a 5 gocce di xanax 8.0014.00 20.00
Il mio neurologo mi ha prescritto il FLAMINASE30 mgper le mie cervicali e il mio medico di base supposte di ANUSOL la sera con miglioramenti della mia artrosi cervicale.
Nonostante tutto il mio riposo notturno non è un vero sonno ristoratore in quanto devo alzarmi circa tre volte durante la sola notte-12.00.03,00-06.00 ed essendo un soggetto ansioso trovo difficoltà ari riprendere sonno

Allora le chiedo che influenza e correlazione c'e' tra IPB ed emorroidi
.Devo operarmi prima di emorroidi o di prostata:
Il mio urologo e' in atteesa del PC3 o devo eseguire un nuovo esame del PSA nonostante la biopsia e' risultata negativa.
GRAZIE
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Le emorroidi possono causare modica infiammazione prostraitica che esacerba i sintomi. L' infiammazione si reperta facilmente con visita urologica.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie infinite della sua risposta
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
all'ospedale Pascaledi Napoli tardano a darmi il risultato del PC3 che devo fare?
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
aggiungo libido nella norma ed assenza di erezione
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Gli ansiosi in genere hanno bassa libido. Bisogna valutare ormoni comunque. Brontoli con ospedalre.
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
è come gridare nel deserto. Anche il mio urologo della Federico II di Napoli non risponde al cellulare e ai miei sms in quanto e' da valutare altre indagini eseguite RMN cerebrale,cervicale ecodopler ed delle carotidi ed esame ecocardiografico .
Eppure io ho sempre pagato l'onorario previsto.
Questa e' la medicina a misura d'uomo (.O. Speciani).....".L'uomo senza futuro".
Grazie e buon W.K,
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
non penso proprio che sia una emorroide,Si presenta come una lacerazione simile ad una ragade anale interna che causa tensione al perineo anche se gli sfinteri anali sono regolari.Tutto questo presenta una congestione a livello anale e prostatico con tensione al perineo e con flusso diminuito di urina per la correlazione di tale anomalia con la mia IPB .
La cosa che piu' ni sorprende che alla biopsia prostatica nessuno si e' accorto di tale patologia.mentre pecedentemente un proctologo ha diagnosticato alla transanale emorroidi di II grado. e all'esame transanale si e' riscontrato la presente di un nodulo analcogeno di circa 21 mm. e quindi mi consigliarono di fare un PSA con valori 4,6 e poi successivamente una biopsia prosticacon esito negativo
Non vorrei che l'esaminatore sia incorso in un errore diagnostico.
ALLORA MI CHIEDO:
EMORROIDI?
RAGADE ANALE?
O TUMORE ANALE?
L'ANOMALIA NON SI EVIDENZIA A LIVELLO DEGLI SFINTERI ANALI ESTERNI MA SOLO DURANTE LA DEFECAZIONE PER POI RIENTRARE.
continuo ad avvertire mancanza di erezione anche se presente la libido con emissione di sperma insufficiente.nonostante i miei 65 anni.
GRAZIE.
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
04.2011
RM RACHIDE,CERVICALE,DORSALE e LOMBARE
Lo studio RM del rachide cervicale cervicale,dorsale e lombare, eseguito con sequenze FSE T1w e FSE T2w sui piani sagittale ha mostrato:
irregolarità spondilosiche delle limitanti somatiche in esame, più evidenti nel tratto cervicale.
Scomparsa fisiologica lordosi cervicale, nei limiti la cifosi dorsale e la lordosi lombare fisiologica.
I dischi intersomatici mostrano ridotto segnale in T2 per fenomeni di disidratazione, quelli del tratto cervicale appaiono anche assottigliati.
A livello dello spazio intersomatico C3/C4 so osserva una protusione dicoartrosica posteriore mediana paramediana bilaterale, lievemente più estesa a destra, che impronta la banda subaracnoidea anteriore.
A livello dello spazio intersomatico C5-C6 si osserva una modesta protusione discoartrosica posteriore discale mediana e paramediana bilaterale, lievemente più estesa a destra, che impronta la banda subbaracnoide anteriore.
A livello dello spazio intersomatico C6-C7 si osserva una modesta protusione discale posteriore mediana e paramediana bilaterale, lievemente più estesa a sinistra, che impronta la banda subaracnoidea anteriore.
A livello dello spazio intersomatico L4-L5 si osserva una piccola ernia discale posteriore mediana e paramediana sinistra che impronta lievemente il sacco durale.
A livello dello spazio intersomatico L5-S1 si osserva una modesta protusione discale posteriore mediana che impronta lievemente il sacco durale.
Non evidenti immagini da riferire a patologia discale ai restanti livelli.
Midollo regolare per volume e segnale.
Cono midollare in sede, regolare per volume e segnale.
Canale vertebrale di ampiezza conservata.
da una recente RMN cerebrale
-in corrispondenza dell'emisfero destro si rileva la presenza di due aree di alterato segnale localizzate rispettivamente in sede frontale con coinvolgimento corticale e sottocorticale a segnale iperintenso in FLAIR, da gliosi e piccola area ipointensa centrale come da focolaio malacico.
L'altra area è localizzata in sede parieto occipitale omolaterale mostrante le medesime caratteristiche di segnale con area centrale ipointensa, di dimensioni maggiori.
Dette lesioni non motrano segni da riferire ad effetto massa.
I reperti segnalati suggestivi in prima ipotesi diagnostica di accidenti cerebro-vascolari, utile comunque approfondimento clinico strumentale.
Normale ampieza del sistema ventricolare sopra e sottotentoriale, se si accettua minimo ampliamento ex-vacuo del corno occipitale dx.degli spazi subaracnoidei della volta e della base. In asse le strutture della linea mediana.
Normale ampieza degli spazi subaracnoidei della volta e della base. In asse le strutture della linea mediana.

RMN CERVICALE
Segni cervico-uncoartrosi somatica ed interpofisaria con irregolarità dei limitanti vertebrali.
Ridotto appare il segnale dei dischi intersomatici in esame, per fenomeni disidratativi.
Normale ampiezza del canale vertebrale.
Protusione discale posteriore mediana e paramediana bilaterale a livello dello spazio intersomatico C3-C4 con compressione degli involucri meningei.
Bulging Disk a libello dello spazio intersomatico c5-c6 con associata visibilità di becco osteofitosico in sede postero-laterale sinistra che determina parziale impeggo del forma di coniugazione omolaterale e segni di conflitto sulla rispettiva radice spinale.
Protusione disco. artrosica posteriore mediana/ paramediana bilaterale a livello dello spazio intersomatico c6-c7 con visibilità di becco osteofitico in sede extra-foraminale destra.
A volume morfologia regolare l'immagine midollare nel tratto in esame.
da una recente RMN cerebrale
-in corrispondenza dell'emisfero destro si rileva la presenza di due aree di alterato segnale localizzate rispettivamente in sede frontale con coinvolgimento corticale e sottocorticale a segnale iperintenso in FLAIR, da gliosi e piccola area ipointensa centrale come da focolaio malacico.
L'altra area è localizzata in sede parieto occipitale omolaterale mostrante le medesime caratteristiche di segnale con area centrale ipointensa, di dimensioni maggiori.
Dette lesioni non motrano segni da riferire ad effetto massa.
I reperti segnalati suggestivi in prima ipotesi diagnostica di accidenti cerebro-vascolari, utile comunque approfondimento clinico strumentale.
Normale ampieza del sistema ventricolare sopra e sottotentoriale, se si accettua minimo ampliamento ex-vacuo del corno occipitale dx.degli spazi subaracnoidei della volta e della base. In asse le strutture della linea mediana.
Normale ampieza degli spazi subaracnoidei della volta e della base. In asse le strutture della linea mediana.

RMN CERVICALE 23.11.2011

Segni cervico-uncoartrosi somatica ed interpofisaria con irregolarità dei limitanti vertebrali.
Ridotto appare il segnale dei dischi intersomatici in esame, per fenomeni disidratativi.
Normale ampiezza del canale vertebrale.
Protusione discale posteriore mediana e paramediana bilaterale a livello dello spazio intersomatico C3-C4 con compressione degli involucri meningei.
Bulging Disk a libello dello spazio intersomatico c5-c6 con associata visibilità di becco osteofitosico in sede postero-laterale sinistra che determina parziale impeggo del forma di coniugazione omolaterale e segni di conflitto sulla rispettiva radice spinale.
Protusione disco. artrosica posteriore mediana/ paramediana bilaterale a livello dello spazio intersomatico c6-c7 con visibilità di becco osteofitico in sede extra-foraminale destra.
A volume morfologia regolare l'immagine midollare nel tratto in esame.

RISONANZA CRANIO 23.11.2011
l’INAG8INE R.RME’ STATA ESEGUITA CON MAGNETO SUPERCONDUTTIVO.
LE IMMAGINI SONO STATE RIPRESE CON TECNICA TSE, FLAIR E DWI RICOSTRUZIONI MULTIPLANARI PESATE IN T1 E T2 SENZA L’UTILIZZO DI MDC PARAMAGNETICO EV.
IN CORRISPONDENZA DELL’EMISFERO DESTRA SI RILEVA LA PRESENZA DI DUE AREE DI ALTERARTO SEGNALE LOCALIZZATE IN CORRISPONDENZA DELL’EMISFERO DESTRO SI RILEVA LA PRESENZA DI DUE AREE DI ALTERATO SEGNALE IPERINTENSO IN FLAIR, DA GLIOSI E PICCOLA AREAA IPOINTENSA CENTRALE COME DA FOCOLAIO MALACICO.
L’ALTRA AREA E’ LOCALIZZATA IN SEDE PARIETO OCCIPITALE OMOLATERALE MOSTRANTE LE MEDESIME CARATTERISTICHE DI SEGNALE CON AREA CENTRALE IPOINTENSA DI DIMENSIONI MAGGIORI.
DETTE LESIONI NON MOSTRANO SEGNI DA RIFERIRE AD EFFETTO DI MASSA.I REPERTI SEGNALATI SONO SUGGESTIVI IN PRIMA IPOTESI DIAGNOSTICA DI ACCIDENTI CEREBRO VASCOLARI, UTILE COMUNQUE UN APPROFONDIMENTO CLINICO STRUMENTALE.
NORMALE AMPIEZZA DEL SISTEMA VENTRICOLARE E SOTTOTENTORIALE, SE SI ACCETTUA MINIMO AMPLIAMENTO EX VACUO DEL CORPO OCCIPITALE DESTRO.
NORMALE AMPIEZZA DEGLI SPAZI SUBRACNOIDEI DELLA VOLTA DELLA BASE.
IN ASSE LE STRUTTURE DELLA LINEA MEDIANA.

DENSITOMETRIA OSSEA 23.11.2011

L’ESAME DENSITOMETRICO ESEGUITO COM M DEXA SUL TRATTO LOMBARE E SULLA TESTA DEL FEMORE SINISTRO.
IL CONTENUTO MINERALE OSSEO E’ RIDOTTO RISPETTO SLLA MEDIA PER ETA’ E PER SESSO, CON UN T SCORE TRA 1,0 E 2,5 DS CORRISPONDENTE A SENSIBILE
OSTEOPENIA A LIVELLO DEI METAMERI LOMBARI.

IPB -PSA4,6- SETTEMBRE 2011

BIOPSIA PROSTATICA NEGATIVA. IN ATTESA DEL RISULTATO PC3
POEBBE ESSERE QUESTO LA CAUSA DELLA MIA ETA' CHE SE NE VA:
[#13]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ESAMI ESEGUITI UOMO Anni 65
n attesa del risultato PC3 che si sapra' in Gennaio 2012 ho eseguito nuove analisi delle urine e del sangue.
Dopo l'esito del PC3 l'urologo decidera' se effettuare una riduzione parziale prostatica.
Premetto che per la mia IPB assumo xatral 10 la sera dopo cena senza risultati apprezzabili- perche' di notte ho continui risvegli
Gli esami delle urine sono tutti nella norma. compreso l'uricemia e l'esito dell'urinocultura è negativo.
Solo urobilina Tracce Fisiologiche (postcolecistectomizzato 3.3.2006)
PSA (Ag Prostatico Specifico) 4,240 ng/ml
Antigene prostatico specifico libero 1,01 ng/ml
TESTOSTERONE 371,0 ng/dl (260-1110
Con questi valori di testosterone posso considerasrmi sessualmente attivo?
o e' solo un fatto che deriva dall'ansia).o da astinenza prolungata?
GRAZIE