Gonfiore glande

Buonasera, da un paio di giorni ho notato un leggero gonfiore sulla parte sinistra del glande. E' una cosa lieve, ma che altera la simmetria del pene, anche se di poco. Non mi sembra di rilevare dolori o pruriti, solo al tatto forse questa zona che si è gonfiata è leggermente più dura. Il colore non mi sembra alterato. Non essendomi mai capitato niente di simile sono un po' preoccupato. Dovrei farmi visitare? Da cosa può dipendere? Sessualmente - dopo un paio di settimane di astinenza - due giorni fa ho ricevuto un rapporto orale, può dipendere da quello? Grazie e saluti!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente potrebbe essere un po' di edema legato al rapporto, ovviamente se no va via nel giro di qualche giorno è consigliabile una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Caro Dr. Quarto, grazie. Mi consiglia qualche tipologia particolare di lavaggio per accellerare la guarigione?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Vada tranquillo, segua le indicazioni già ricevute dal collega Quarto, e non usi nessun "lavaggio" particolare.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
no
[#5]
dopo
Utente
Salve,
in merito alla precedenza richiesta di consulto: passato qualche giorno il gonfiore persiste, forse e' anche leggermente aumentato. In piu' oggi, dopo aver camminato molto, sento la punta del pene un po' anestetizzata.
Mi consigliate la visita o di attendere ancora?
Sono tra l'altro in vacanza all'estero e questa cosa mi sta togliendo parecchia serenita'...
Aspetto vostre, cordiali saluti!
[#6]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Sicuramente non sarà una cosa grave ma quando torna si faccia visitare
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da questa postazione nessuna indicazione acuta possiamo darle.

Se il problema permane o dovesse aumentare bisogna sentire in diretta un medico.