Di eiaculazione precoce ante portam con la paroxetina

Buongiorno,
da anni controllo una forma di eiaculazione precoce ante portam con la PAROXETINA.
Vorrei cambiare terapia trattandosi di uno psicofarmaco ( Ho appena sostenuto la visita per la patente di guida e l'assunzione ha destato qualche perplessita nel medico certificatore , vorrei evitare di avere altri problemi in futuro ), esiste una terapia farmacologica magari naturale od omeopatica efficace in alternativa. Premetto che l'approccio di terapia sessuopsicologico non ha portato alcun effetto pertanto non è da considerare come strada da percorrere.
Grazie per l'aiuto che mi saprete dare
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
esiste un prodotto specifico per il suo problema (dapoxetina), che però va prescritta da collega, non di qua una volta valutati gli effetti della paroxetina.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
ringrazio per la pronta risposta. La paroxetina ha comunque effetto positivo vorrei farne a meno per via del fatto di essere uno psicofarmaco e quindi evitare i problemi sueposti ( tipo rinnovo patente ).
Cio' che chiedevo è se esistono altri farmaci a carattere erboristico o omeopatico.
Ringuardo alla dapoxetina ho letto che ha dei costi elevati.
Puo' spiegarmi meglio.
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, ma non esiste la versione generica del farmaco ?
I costi mi sembrano proibitivi ....
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
il gnerico non è commercializzato in italia. quello che c' è sono molecole non controllate in giro per il mondo. Veda lei.
[#6]
dopo
Utente
Ma non esistono altri farmaci meno costosi ?
Riguardo alle molecole non controllate non intendo nemmeno per idea farne uso. Ma i costi sono realmente così alti ?
Che le sappia la paroxetina è realmente un problema per la conduzione di veicoli ?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tutti gli antidepressivi interferiscono con la guida dei veicoli, dapoxetina no. I costi son questi.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.Leggo che l' Iperico ha effetti simili e può essere usato per lo scopo sueposto, mi conferma questa notizia oppure trattasi di info non attendibile ?
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Beh come effetti collaterali ha sceto bene.
[#10]
dopo
Utente
In che senso ??
A dire il vero me lo aveva consigliato anche la psicologa dove anni fa andavo per terapia
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
ne ha parecchi di più di effetti collaterali dei farmaci elencati sopra.
[#12]
dopo
Utente
Quindi lo sconsiglia ... ?
[#13]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Veda lei.....