Il tampone uretrale, lo spermiogramma o cos'altro

Buongiorno,
vorrei sapere se "tracce di filamenti di muco" presenti nelle urine possono indicare la presenza di infezioni nel tratto uro-genitale. Anni fa ho sofferto di epididimite acuta (e recidiva) debellata con ampie dosi di antibiotico...
La mia domanda è semplice (e con un occhio rivolto ai costi delle analisi): qual è l'indagine diagnostica più precisa ed indicata per uno screening di eventuali parassiti presenti (ureaplasma, micoplasmi e così via): il tampone uretrale, lo spermiogramma o cos'altro...
Molte grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i filamenti mucosi nelle urine possono significare uno stato congestizio infiammatorio delle vie seminali.Consiglierei di eseguire urino coltura,spremono oltre,tampone uretrale e,principalmente,una visita specialistica.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it