La pelle del prepuzio è elastica??

il 21 novembre sono stato operato di frenulotomia per frenulo corto! post operazione tutto bene.... volevo chiedervi perchè tutt'ora non riesco a far scorrere la pelle del prepuzio in erezione con facilità??? riesco a scoprirlo tutto il glande quando è in erezione, ma la pelle rimane appena sotto il glande e se cerco di tirarla più giù un pò ci riesco ma si vede una specie di anellino che stringe! potrebbe essere questione di esercizio per far allargare un pò la pelle?? premetto che sono vergine centra qualcosa?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la sua descrizione fa pensare ad un anello fimotico ma occorre poterla visitare.
Quindi Le consiglio di rivolgersi al collega che l'ha operata .
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta! ma questo problema dell'anello fimotico, può essere risolto senza chirurgia??? dopo la frenulotomia non vorrei fare più operazioni anche perchè riesco a scoprirlo tutto il glande in erezione! stò utilizzando da 1 settimana elocon crema può servire?? devo fare della ginnastica? grazie in anticipo
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Se esiste un anello fimotico, che può essere diagnosticato sempre dopo una visita, qs va rimosso. Non esiste pomata o medicina in genere che seriamente possa eliminare qs fastidio.
un intervento eventuale è cmq banale e eseguibile ambulatoriamente.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio ancora dottore! un ultima cosa, questo intervento per rimuovere un anello fimotico come si chiama? mi potrebbe dare qualche informazione al riguardo? Cordiali saluti
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
A sendoa della ristrettezza e dell'estensione dell'anello fimotico può essere proposta una plastica di allargamento o una circonsione, ma qs è una valutazione che va fatta dal collega che la opera.L'interventino è cmq ambulatoriale avvalendosi di anestesia anche con pomate anestetiche.
Cordiali saluti