Testicolo nausea

Salve è da 2-3 giorni che avverto un leggero fastidio ai testicoli con senso di fastidio addominale..che aumenta specialmente se assumo diverse posizioni..
anni fa mi diagnosticarono un leggero varicocele, che però non ho operato..
inoltre in cima al testicolo sinistro vicino l'epipidimo, avverto al tatto una puntina piccola appuntita..
sto andando in panico..
cosa puo' essere tutto cio'??
grazie di cuore
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile giovane, potrebbe trattarsi di un semplice processo infiammatorio dell'epididimo. Non perda la testa (non è il caso) e si faccia visitare da un androlog-urologo di Sua fiducia. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
e per la puntina appuntita cosa puo' dirmi..è questa cosa che mi preoccupa..
grazie ancora
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Potrebbe trattarsi di una semplice infiammazione di un follicolo pilifero, ma questa ipotesi deve essere confermata da una visita medica. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
siccome sono fuori casa in questo momento..
cosa posso fare ??
ho paura.. :(
[#5]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Capisco la Sua preoccupazione, ma il consulto telematico non può sostituire una visita. Si faccia viditare almeno da un medico di medicina generale (medico generico). Cordiali saluti ancora.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille per le risposte..
avrei una cosa da aggiungere, in pratica questi dolori mi vengono soprattuto se mi metto in certe posizioni e di notte..
questi dolori di sera si espandono alla zona addominale e a quella renale fino ai testicoli, puo' essere una colica?
grazie
[#7]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
I dolori della colica renale sono intollerabili: volente o nolente, sarebbe già andato in un Pronto Soccorso, quindi mi pare proprio di no. Ancora cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore il dolore sembra essere passato..
ma mi chiedevo nel caso in cui quella cosa che avverto al testicolo appuntita, fosse un infiammazione di un follicolo pilifero, di cosa si tratta?
è grave? come si interviene?
grazie
[#9]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Non mi pare il caso di formulare ipotesi su qualcosa di così poco chiaro. L'infiammazione di un follicolo pilifero è chiaramente superficiale e riguarda la pelle dello scroto. Se si tratta di qualcosa di più profondo potrebbe essere una infiammazione dell'epididimo. La invito ancora a trovare il modo di farsi visitare. le risposte del forum possono servire per orientarsi, non per curarsi. Cordialità