Un certo punto, soprattutto dopo un periodo

Buongiorno
Avrei bisogno di avere informazioni di carattere tecnico. Sto osservando che in maniera ciclica sono sottoposto a un forte desiderio sessuale e mi chiedevo se è nella normale fisiologia dell'uomo che ad un certo punto, soprattutto dopo un periodo di astinenza, ci si ritrovi a dover per forza realizzare il desiderio. Quando cerco di interrompere questo desiderio mi vegano dei dolori all'altezza dei genitali, internamente. Riguardo all'ultima frase gradirei avere non un giudizio personale ma di carattere tecnico.
Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il desiderio sessuale,alla Sua età,dovrebbe essere stabile...verso l'alto.V da se che,andando in avanti,sarà più gratificante un rapporto stabile,piuttosto che sporadico.La dolenzia ai genitali può essere una caratteristica della forzata astinenza ma,Le ricordo,che i testicoli non producono che qualche goccia di sperma,per cui la congestione interna si trasmette in periferia.
La funzione sessuale è spontanea e,quindi,non richiede "costrizioni" di sorta che,nel caso della masturbazione,non creano alcun danno..Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it