Ovviamente sono stato in astinenza durante la cura

Salve.Ho fatto una cura con avalox per 15 gg a causa di una infezione nel liquido seminale riscontrata a seguito di una spermiocoltura consigliata dal mio medico, visto che si era presentato il problema dell'emospermia. Ovviamente sono stato in astinenza durante la cura. Terminata questa non c'era piu' sangue nello sperma. In 1 settimana ho avuto 3 rapporti e al terzo si è ripresentato 1 filino di sangue. Premettendo che non ho nessun fastidio e che la settimana prossima devo rifare la spermiocoltura, vi chiedo cosa avrebbe potuto causare la fuoriuscita di questo sangue,che dopo la cura non c'era. Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

un'infiammazione determina una vasodilatazione ed è facile che durante l'eiaculazione qualche capillare possa rompersi con la conseguente coloritura dello sperma. Segua un periodo di astinenza e continui la cura consigliata.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dr. Carlo Maretti. Volevo però precisare che la cura antibiotica l'ho finita e durante questa sono stato in astinenza. Poi siccome dopo la cura non c'era nessun problema,pensavo che fosse passato tutto e che potevo riprendere la mia normale vita sessuale. Può essere che ci sia stato uno "sforzo" eccessivo che ha ricausato la fuoriuscita di sangue?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente nel 90% dei casi un episodio di emospermia è legata ad un infiammazione della prostata e delle vecchiette seminali, in questi casi va conferanta tale diagnosi presunta con un ecografia ed una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Maretti che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa problematica, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/