Verruche genitali

Salve, mi è capitato circa un mesetto fa di notare delle verruche nella zona genitale, in prossimità della base del pene.
Il mio medico non le ha volute vedere e mi ha prescritto una pomata che non è servita a niente.
Avendo avuto in passato un paio di verruche su un dito della mano, curate con il Kerafilmver, ho applicato lo stesso prodotto sulle verruche genitali e ho notato (dopo un periodo di arrossamento dell'epidermide) che le verruche sono scomparse.
Secondo voi sono state sufficienti queste applicazioni o per risolvere il problema si deve assumere anche qualche altro farmaco????
Grazie dell'attenzione!!!
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente è necessario verificare il tipo di verruche per sapere se è necessario eseguire esami di approfondimento ed eventuali terapie correlate.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

come tutti i prodotti a base di alto contenuto di ac. salicilico, è controindicato l'uso a livello genitale, tuttavia visto il risultato ottenuto si monitorizzi per un paio di settimane e se dovesse ripresentarsi non faccia più "il fai da te" ma ne parli al suo medico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it