Circoncisione parziale - caduta punti

Salve,
sono stato operato di fimosi con circoncisione parziale e relativo allungamento del frenulo ormai 4 settimane fa. Devo dire che l'intervento sembra andare bene, anche se ho ancora qualche piccolo problema. Al momento ho qualche dubbio e vorrei capire un po meglio alcune cose.

Ho sempre avuto sulla punta del glande, nella parte inferiore, una massa nera che in parte copriva il frenulo. Ho sempre pensato fossero i punti ma non ne sono mai stato tanto sicuro. Adesso questa massa nera si è quasi completamente staccata, al momento è attaccata al frenulo per appena un millimetro e devo dire che questa cosa mi sta agevolando molto, in quanto non sono mai riuscito a scoprire completamente al glande ma diciamo che almeno adesso scorre più agevolmente rispetto a prima e non mi fa male. Quello che volevo capire è: sono punti? Possibile che i punti in quella zona si siano cicatrizzati tutti insieme e caduti all'unisono? Più o meno quanti sono i punti in quella zona? Perchè da quello che vedo io, il tutto sembra più una crosticina, non so...

Un altro dubbio che avevo è questo: se questa crosticina sono effettivamente i punti di sutura, allora ci sono delle crosticine anche all'interno, nella parte che ancora non sono riuscito a scoprire? Non corro il rischio che queste crosticine si stacchino e provochino lesioni al pene non riuscendo a fuoriuscire?

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

è strano che rivolga a noi questa domanda dopo 4 settimane dall'intervento quando, penso, almeno un paio di controlli post intervento presso il suo operatore erano auspicabili. Tuttavia a noi è impossibile stabilire di cosa si tratta poichè solo una visita diretta sarebbe in grado duii farlo. Molto probabilmente si tratta di una "crosticina"che in qualche giorno dovrebbe scomparire.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Salve,
capisco che possa sembrare strano, il fatto è che questo è solo uno dei sintomi che ho avuto nel tempo, e all'inizio non ci ho prestato granchè attenzione. In oltre sono anche parecchio sbadato e spesso dimentico di chiedere qualcosa.

Quindi mi conferma che non sono punti di sutura?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Non posso confermare posso immaginare che sia così dal suo racconto.