Circoncisione pene

Salve, da tempo ho effettuato un operazione chirurgica di circoncisione totale, non so se è colpa mia o se dell operazione fatta ma mi è rimasta una cicatrice visibile molto accentuata e vorrei sapere se ce un modo per farla assorbire dopo anni che è stata fatta l operazione cioe effettuata all incirca 14-15 anni fa o se in puo fare qualcosa in chirurgia.... Ringrazio fin da ora chi mi puo aiutare o consigliare
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

per poter valutare se è necessario un nuovo intervento chirurgico locale è necessario visitare il paziente, in modo da capire se il problema nasce dal tipo di cicatrice o dalla posizione di una normale cicatrice.

a volte, le cicatrici possono esser esuberanti, cioè eccessive senza che ciò sia legato all'intervento; infatti, potrebbe riferirici altre cicatrici esuberanti anche in altri siti di precedenti interventi chirurgici.

perciò, non esiti a contattare lo specialista andrologo per le valutazioni del caso e ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottor Colpi.
Ho avuto altri interventi con cicatrici che per fortuna si sono assorbite, tipo per rottura dello zigomo.... Guardando in internet ho visto figure di circoncisioni simili alle mie e noto che la cicatrice e quasi invisibile e non accentuata come la mia che è molto accentuata e si vedono i segni dei punti e rigonfiamento della cicatrice. Seguiro il suo consiglio la ringrazio, mi potrobbe dare qualche altro consiglio?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non raccolga informazioni solo tramite internet ed ora segua la corretta indicazione del collega Colpi e senta in diretta un bravo andrologo; valutata così la sua reale situazione post-chirurgica sarà possibile poi ricevere, sempre dal suo andrologo, una precisa indicazione terapeutica che potrebbe anche non essere di tipo chirurgico.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno seguirò il consiglio dato ringrazio.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Comunque ci aggiorni, se lo desidera.

Ancora cordiali saluti.