Attività sessuale o masturbazione dopo intervento varicocele!

Salve,
il 22 marzo ho effettuato un intervento x quanto riguarda il varicocele sx di 3° grado.. il 23 marzo mi hanno dimesso dall'ospedale e sono ritornato a casa.. sono stato x circa 9 giorni a riposo e il 30 marzo sono ritornato in ospedale x rimuovere i punti.. una volta eliminati i punti ho cominciato ad uscire e a fare le cose con molta cautela! i dottori mi hanno consigliato una cura antibiotica x 10 giorni e di stare a riposo.. poichè i dottori non mi hanno parlato di astinenza sessuale, x una mia decisione, ho effettuato 15 giorni di astinenza e adesso vorrei riprendere la mia attività sessuale o x lo meno ricominciare a masturbarmi.. secondo voi posso ricominciare o devo ancora continuare l'astinenza? posso masturbarmi o avere un intero rapporto?? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se l'intervento non ha presentato momenti critici, a 15 giorni dal trattamento chirurgico, lei può fare quello che vuole e riprendere una regolare attività sessuale.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante x la risposta... ho seguito il suo consiglio ed oggi ho svolto una regolare attività sessuale.. nessuna complicazione! tutto regolare.. grazie tante!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene!

Tanti auguri per una serena Pasqua!