Il miio spermiogramma eseguito poco tempo fa', premetto che ho un varicocele

Salve a tutti, volevo porvi il miio spermiogramma eseguito poco tempo fa', premetto che ho un varicocele di I° grado al testicolo sx.
astinenza: 3 giorni
volume : 3 ml
ph: 7,6
liquefazione completa
aspetto grigio-opalescente
viscosità <2
concentrazione 90 milioni/ml
numero totale 270 milioni

MOTILITA'

progressiva rapida 7%
progressiva lenta 43%
non progressiva 35%
assente 15%

MORFOLOGIA

normali 60%
corpo residuo 9%
anomalie testa 19%
anom trat.intermedio3%
anomalie coda 9%

leucociti < 1milione/ml
eritrociti assenti
batteri assenti
cellule epiteliali rare
cellule germinali immature <1milione/ml

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
l'esame , a parte non conoscere l'ora della valutazione della motilità dei suoi spermatozoi, sembra essere nella morma, anzì per la morfologia anche troppo normale se si seguono le indicazioni recentemente formulate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. Comunque l'ultimo giudizio critico a questo punto spetta all'andrologo che potrà valutarla in diretta.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
fissero' al più presto un appuntamento con l'andrologo, intanto ho fatto vedere lo spermiogramma al mio medico di famiglia, il quale mi ha detto che la motilità, in special modo quella rapida (7%), non è proprio il massimo.
Devo ammettere che mi ha messo un po' di agitazione.

La qualità del mio sperma potrebbe peggiorare al punto da compromettere la mia fertilità, considerando la mia età (29) e che ho un varicocele di I° grado?

grazie ancora, il Vostro lavoro sul web è assolutamente impagabile
[#3]
dopo
Utente
scusatemi ancora, volevo chiedervi se c'è qualche accorgimento, nella vita quotidiana, che io possa adottare affinchè il mio varicocele non peggiori?

Ad esempio è preferibile utilizzare i classici slip o i boxer?

Pratico attività sportiva: nuoto, corsa, di rado gioco a calcio.C'e qualche sport che dovrei "evitare" considerato il mio problema?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
non diventi paranoico sul problema "varicocele". Consulti un esperto andrologo che, valutata attentamente la sua specifica situazione clinica, le darà poi le indicazioni più mirate .
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

ai commenti del dottor Beretta aggiungerei che a Perugia potrà trovare specialisti validi, (il Dottor Biagiotti fa parte del nostro Staff), che le potranno dare tutti gli elementi necessari
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora