Analgesici per varicocele

Gentili Dottori,

sono un ragazzo di 23 anni con un varicocele sx assai pronunciato (3°-4°, diagnosticatomi da un andrologo circa otto anni fa). Da qualche tempo inizio ad avvertire dolori molto fastidiosi (anche se non acutissimi) sia allo scroto che all'addome... Pur non essendo minimamente interessato al fatto che questa patologia possa causarmi sterilità, penso che mi vedrò costretto a sottopormi a nuova visita ed eventualmente a terapia chirurgica a causa del dolore che essa mi procura (specialmente da seduto o al mattino presto appena mi alzo). La mia domanda è la seguente: in attesa di un controllo, potreste consigliarmi degli analgesici efficaci per lenire il dolore? Se sì, per quanto tempo dovrò assumerli?

Ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
nessuna terapia farmacologica è possibile prescriverle da questo forum. L'unico consiglio che possiamo darle è di consultare, senza perdere altro tempo, un esperto andrologo e con lui decidere i tempi per un eventuale intervento correttivo e nel fratttempo , se il dolore è importante , utilizzare , sempre su sua indicazione , un analgesico.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
il consiglio è quello di trattare il suo varicocele
Cordiali saluti

Dott.Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ci tenga comunque aggiornati sulla sua situazione clinica, se lo desidera.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Molte grazie per i Vostri consigli! Telefonerò quanto prima all'andrologo!
Cordiali saluti