Puntini neri o nei sullo scroto

Un paio di giorni fa mi sono accorto di avere parecchi puntini neri, simili a piccoli nei, sullo scroto. Sono piuttosto piccoli e uno di questi, a seguito di sfregamento, si è rotto provocando un leggero sanguinamento. Sinceramente non ci avevo mai fatto caso e quindi ritengo si tratti di una formazione cutanea recente. Non provocano dolore o fastidio. Premesso che sarebbe cosa saggia recarsi da uno specialista per poter valutare direttamente il problema, sapreste darmi qualche indicazione sulla base della vostra esperienza ?
Grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo si tratti di petecchie relative al microcircolo vascolare scrotale,che non vano rimosse...nè toccate.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta. Volevo sapere se queste petecchie rappresentano un rischio per la mia salute oppure se posso stare tranquillo. Ultimamente ho fatto delle analisi del sangue di controllo e tutti i valori rientrano nella norma.
Tra l'altro navigando su internet ho visto che questi puntini potrebbero essere degli angiocheratomi di Fordyce. Lei che ne pensa ?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...confermo che,da questa postazione telematica,senza poter vedere di persona,potrebbe trattarsi della presenza di angiocheratomi di Fordyce,benigni,che,in genere,non vanno trattati.Tranquillo.Cordialità.