La immediata possibilità

Buongiorno, recentemente ho avuto un periodo difficilissimo in cui il mio unico "sfogo" era la masturbazione, che poteva durare pure diverse ore al giorno.
Sebbene sia (recentemente) uscito da questa situazione, da un pò di tempo ho notato un calo della "efficienza" nella erezione in stato di eccitazione, così come in quella mattutina che può pure essere assente in certi periodi.
Cortesemente vi volevo chiedere, tale fenomeno può essere legato a questa mia pessima abitudine passata e in qualche modo può essere temporanea?

Altra domanda non meno importante, vorrei andare in ogni caso da un andrologo il prima possibile (anche per problemi minori) ma essendo costretto a lavorare fuori regione non ho la immediata possibilità di fare riferimento al mio medico di base.
Sapreste indicarmi se esiste un modo per poter avere un appuntamento con un andrologo presso Milano senza che deva necessariamente fare ritorno nella regione di residenza?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, premesso che la situazione che Lei ha sommariamente descritto denota più una forma di disagio che una disfunzione erettile vera e propria, una visita andrologica potrà certamente aiutarLa. A Milano ci sono molti professionisti in gamba che lavorano nel pubblico e nel privato. Nel privato non ha bisogno di alcun tipo di documento. Nel pubblico (un esempio per tutti: ospedale San Paolo dove c'è una unità operativa di andrologia pura), dovrebbe chiedere telefonicamente di che tipo di impegnativa necessita. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Ho capito, La ringrazio sentitamente. E' stato molto esaustivo
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

il giusto dubbio che pone circa la qualità delle erezioni spontanee non può dipende dalla attività auto-erotica compiuta in passato.

tuttavia il controllo medico e la visita andrologica consentono di fugare ogni dubbio e sicuramente di gestire con lo specialista di persona tutte le necessità del caso.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/