Probabile frattura del pene

Spett. staff di Medicitalia

Ultimamente (circa una ventina di giorni fa) durante un rapporto con la mia partner ho sentito un rumore improvviso, tipo uno schiocco, senza avvertire dolore nell'immediato, tant'è che il rapporto è andato a conclusione.
Tuttavia, in seguito al rapporto, ho iniziato ad avvertire un indolenzimento via via crescente a livello del pube, simile alla sensazione quasi di bruciore che si avverte in seguito ad uno strappo muscolare.
Questo dolore si è acutizzato nei due giorni successivi per poi sparire lentamente nel giro di una settimana.
In seguito al rapporto successivo, avvenuto appunto una ventina di giorni dopo e senza particolari difficoltà, ho avvertito la stessa sensazione di fastido, anche se più leggero.
Tuttavia non ho mai riscontrato ne tumefazioni ne versamenti di sangue e pertanto, a questo punto, non riesco a capire la tipologia e la gravità del mio problema. Potrebbe trattarsi di frattura peninea o di stiramento/lesione del legamento sospensorio del pene?

Ringrazio anticipatamente chiunque di voi vorrà darmi un parere scientifico a riguardo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,mi limiterei a parlare di trauma penieno che,solitamente,si attenua e scompare in pochi giorni.La frattura è da escludere.Comunque,esegua un'ecografia e,principalmentene approfitti per consultare un esperto andologo per una visita routinaria.
Ci aggiorni ,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Izzo,

innanzitutto vorrei ringraziarla per la pronta risposta e confortante risposta da lei fornita.
A tal proposito vorrei chiedere: può essere possibile che, a distanza di quasi una ventina di giorni dall'evento traumatico possa ricomparire questo dolorino fastidioso a seguito di un rapporto?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...qualche reliquato può esserci ma non sappiano nemmeno se vi sia stato un trauma o meno.Esegua un'ecografia di controllo.Cordialità.