Masturbazione e difese immunitarie

salve dottori, e un paio di giorni che mi sto praoccupando ( non molto ) a causa della masturbazione... io sono una ragazzo che pratico questa masturbazione dalla eta di 12 o 13 anni fino oggi che ne ho 16.. stavo pensando che ora di smettere ma non perche non mi piace, ma perche visto che sono un o sportivo ( pratico calcio ) penso che durante una partita di calcetto con i miei amici, ho al livello dilettante non posso giocare bene, a volte i miei amici se ne accorgono dicono che perdi tutto il tuo tempo alla masturbazione e non ad altro, e per questo non gioco bene..
1)ho letto in alcuni siti di internet che quando un elemento ha cominciato per la prima volta a masturbarsi,( ad esempio io ho 4 anni mi masturbo fino a oggi ) che non fai altro che buttare via vitamine b12 , zinco, potassio, tutte questi elementi che ci sono presenti nella iaculazione e quindi allunga andare diventerai debole e non potrai piu recuperare il tutto ( io so che queste sostanze servono sopratutto per stare meglio durante ad una partita di calcio e non solo ma anche per altro ) la mia frequenza masturbativa e 1a volta a settimana, a volte 1 volta ogni 15 giorni , e volte anche 4 volte in giorno e poi mi riposo. io prendo bustine di vitamine D ,E, A E ci sono presenti anche lo zinco e potassio me la consigliato il mio medico ... secondo voi prendendo queste bustine 1a volta al giorno piu l'alimentazione regolare posso recuperare tutte le sostanze che ho perso per tutti questi 4 anni ?
grazie mille vi auguro una bella giornata a tutti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la masturbazione è la cosa più normale e personale che possa esistere.
Assolutamente non si deve preoccupare assumendo vitamine etc., alla sua età il recupero è la prassi e poi fra non molto conoscerà qualche bella ragazza e avrà una attività sessuale completa con la quale verrà meno la voglia di masturbarsi.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
e poi dicono molte cose rguardo alla msturbazione ad esempio riduce la massa muscolare, vista,dimagrimento ecc e normale che mi preoccupi a questa eta oppure e altro ? io tra un mese devo fare un provino di calcio professionistico e voglio essere in ottima forma quel giorno che dice lei mi conviene smettere per un mese almeno recupero un pochino? e volevo sapere i tempi che c vuole per recuperare dopo una masturbazione.... la RINGRAZIO ....
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Vede,qualsiasi cosa se viene fatta in eccesso è dannosa...
è sufficiente che se ne ricordi almeno la sera prima del provino
[#4]
dopo
Utente
OK LA RINGRAZIO ANCORA ... SPERO CHE POSSO STARE PIU TRANQUILLO E CHE PRATICO LA MASTURBAZIONE IL MENO POSSIBILE GRAZIE ANCORA!