Analisi delle urine: valori fuori norma

Salve. Ho avuto febbre per 2 settimane e ho effettuato le analisi delle urine da cui sono emersi alcuni valori non nella norma:
Colore: giallo paglierino
Aspetto: Limpido
ph:5,5
Glucosio:0
Proteine:30
Emoglobina:0
Corpi Chetonici:0
Bilirubina:0
Urobilinogeno:2
Nitriti: -
Leucociti: 0
Peso specifico: 1030
Esame microscopico del sedimento: numerosi crist di calcio oss

il medico generico ha detto che le proteine sono troppo alte e anche il valore dell'urobilinogeno è leggermente fuori norma ma non sa cosa potrebbe essere. Ora le dovrò ripetere e poi vedere un altro dottore (forse un nefrologo). Sapete dirmi cosa potrebbero indicare quei valori fuori norma? Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
quando ha eseguito l'esame le urine erano molto concentrate (PS = 1030) motivo per il quale sarebbe opportuno ripetere l'esame dopo accurato carico idrico.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la risposta. sì infatti come ho scritto le dovrò ripetere, ma se i valori si confermassero questi, cosa potrebbero indicare?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
In base al valore sarà necessario fare altri esami di approfondimento.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

i valori dell'esame delle urine mostrano variazioni minimali che possono richiedere la ripetizione dell'esame per vedere se vengano riconfermati e valutati dal suo medico
non pensi al nefrologo!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
vi ringrazio entrambi. l'esame l'ho ripetuto questa mattina, ora aspetto i risultati. dott Scalese, vorrei sapere di quali esami di approfondimento si tratta se..cioè quello che voglio sapere, se i valori si confermassero quelli, cosa potrebbero indicare?
[#6]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente l'urobilinogeno è un derivato della bilirubina prodotta dal fegato. In caso di alterazioni vanno eseguiti esami specifici per il fegato.