Dolore al glande

Salve, premetto che non ho mai avuto raporti sessuali. Quando tiro giu il prepuzio o striscio(o tocco) con il dito il glande, sento un dolore. Inoltre, la parte inferiore del glande è di un colore piu scuro rispetto al resto.
Come si puù guarire?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Il glande essendo molto sensibile deve essere `abituato` a scoprirsi per diminuire la sua sensibilita`, infatti i recettori presenti sulla mucosa modificano nel tempo la loro sensibulta`se vengono stimolati in situazioni diverse. La sua giovane eta`e le sue nuove esperienze sessuali modificheranno in modo fisiologico tale sensibilita`che comunque non deve essere forzata. Viva serenamente questa fase della sua vita sex e vedra`che nel tempo tutto migliorera` .

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it