Rottura del frenulo dopo operazione di ipospadia

dai 5 ai 10 anni ho subito 5 interventi di ipospadia. a causa di queste operazioni,mi ritrovo il frenulo reciso,tanto che sia l'urina che il liquido seminale fuoriesce dall'orifizio creatosi da tale lacerazione,e non dall'orifizio alla sommità del glande. secondo lei dottore,ciò che le ho descritto è normale,oppure l'intervento sostenuto da piccolo non è riuscito? inoltre,avendo 46 anni,ed essendo da circa un anno sposato,questo fatto potrebbe determinare una non riuscita fecondazione? concludo facendole la mia ultima domanda,quella che più delle altre da moltissimi anni mi assilla,è precisamente al rapporto frenulo-lunghezza in erezione del pene. insomma se il mio pene,di circa 13 centimatri,sia tale a causa del fatto che il frenulo si sia lacerato. spero che lei mi possa aiutare a sfatare questi dubbi che dfa decenni mi assillano. cordialmente la saluto. rosario maria.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i 5 interventi per ipospadia cha ha subito da bambino,non sono serviti affinché il Suo sviluppo sessuale fosse tutelato,quantomeno nelle conoscenze dell'apparato genitale...La posizione più prossimale del meato uretrale non inficia né l'eiaculazione né il potenziale di fertilità.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Circa la grandezza del pene,nei limiti,può essere messa in relazione alla ipospadia,non certo alla presenza o meno del frenulo.Comunque,alla Sua età,e non solo,non ricorrerei a
rimedi né farmacologici,né chirurgici.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it