Fimosi,parafimosi o niente?

Buongiorno Dottori.
Ho un problema.Non so se ho una malattia al pene.
In pratica io riesco a scoprire il pene e poi ricoprirlo quando e' sia flacido che eretto.
Quando e' eretto e lo scopro , quando lascio la pelle va' su da sola , ma non ricopre tutto il glande, ma solo meta. Poi quando non e' piu' eretto , si ricopre da solo.
Potete spiegarmi se ho qualche malattia del tipo fimosi / parafimosi ?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

da quello che descrive sembra trattarsi di ridotta elasticità del prepuzio che condiziona la fimosi in soloa condizione di erezione.

tuttavia consideri che anche la scarsa elasticiità del frenulo o lo stesso frenulo breve può comunque determinare incompletà esposizione del glande in erezione.

approfitti di questa circostanza per farsi visitare o dal suo medico di fiducia o dallo specialista...cosi da valutare anche la salute dei testicoli.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Posso avere un rapporto sessuale lo stesso o devo farmi operare ?
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
egregio paziente....

solo visitandola si può capire di cosa si tratta...
non è possibile aggiungere nulla da questa postazione a distanza.

cordialità
[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori .
Io non sono sicuro di avere una cosa del genere.
Ma se per caso la avessi , e' pericolosa nei rapporti ?
[#5]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

una giusta cura e un giusto consiglio nascono da una giusta diagnosi cioè dal corretto riconoscimento del problema.
nel suo caso senza visitarla non si può esprimere alcun giudizio.

cordialità