Sviluppo diciottenne

Salve, ho 18 anni e tra qualche mese compirò 19 anni. Mi sono iniziati a venire dei dubbi riguardo al mio sviluppo in quanto non è ancora iniziata la crescita della barba (solo in maniera impercettibile), non possiamo vedere ancora il pomo d'adamo, non vi sono peli se non esclusivamente sulle gambe e la lunghezza del pene arriva "solamente" a 10-11 centimetri in erezione. Non vi trovo niente di estremamente preoccupante volevo solo chiedere se fosse possibile un ulteriore sviluppo del pene e se il mio caso, fosse un caso normale, da non allarmarsi.
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,considerata la giovane età,onde evitare superflue e non motivate considerazioni circa l'esito dello sviluppo genitale e generale,Le consiglio di aderire alle campagne di prevenzione andrologica che la SocietàItaliana di Andrologia promuove costantemente (www.prevenzioneandrologica.it).Ne parli con il medico di famiglia e,se ritiene,ci aggiorni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it