Spermi morti -4

Buongiorno,
in seguito a numerosi rapporti non protetti da molti mesi con la mia compagna senza incontrare una gravidanza abbiamo deciso di sottoporci ad analisi. La mia compagna sembra che abbia i valori regolari.Vi scrivo quindi per chiedervi un parere riguardo alla risposta del mio spermiogramma:
VOLUME -3 ML
COLORE -GRIGIO OPAL
VISCOSITA' -DIMINUITA
PH -8.1
LIQUEFAZIONE COMPLETA -NEI LIMITI
SPERMI/ML -6
MOTILITA -*
SPERMI NORMOCITI -67
SPERMI IPOCINETICI -3
SPERMI DISCINETICI -2
SPERMI IMMOBILI -28
SPERMI MORTI -4
FORME TIPICHE -13
FORME ATIPICHE -87
AGGLUTINAZIONI SPONTANEE -ASSENTI
CELLULE GERMINALI -RARE
LEUCOCITI -ASSENTI

Grazie molte.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

i suoi dubbi l'hanno giustamente portata ad un accertamento con un esame seminale che però non è sufficeinte per valutare la fertilità di un uomo e per questo il consiglio è di confrontarsi con lo specialista andrologo. Inoltre l'esame che ci propone è privo di attendibilità pochè non segue i criteri WHO, e quindi non è confrontabile. L'esame va ripetuto in un centro dedicato a problematiche riproduttive che segua tali criteri.

UN cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese e pronta risposta. Cordiali Saluti.