Pene ricurvo

Buongiorno,
scrivo per chiedere alcune informazioni riguardo al problema del pene ricurvo.
il mio ragazzo, troppo timido per sottoporsi ad una visita specialistica, ha questo problema: il suo pene, durante l'erezione, curva verso il basso in maniera considerevole e questo causa a me dei forti dolori durante il rapporto, mentre lui non prova alcun fastidio.
che cosa è necessario fare? ci sono delle soluzioni?
ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile ragazza, il problema degli incurvamenti congeniti del pene è rilevante quando l'entità e la direzione della curva rendono i rapporti sessuali fastidiosi per uno o entrambi i partner.
Il caso del Suo ragazzo, come Lei lo espone chiaramente, indica che il recurvatum è di entità tale da meritare una correzione chirurgica. Non si tratta di un intervento difficile ma è ovvio che il diretto interessato deve superare alcune barriere mentali costituite probabilmente da imbarazzo, paura o semplicemente scarsa comprensione del problema e capire quanto risolvere la situazione possa essere importante per il futuro della vita sessuale.
Nella vostra regione, anche al Santa Chiara di trento, vi sono ottimi professionisti urologi-andrologi, perfettamente in grado di prendersi cura del problema. Sperando di averLe utilmente risposto, Le invio cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino