Cisti sebacee sui testicoli

Salve,
Ho 24 anni e presento un problema ai testicoli da quando ne ho 16.
Ho parecchi brufoli sui testicoli e sono sicuro siano tali perchè ho chiesto al mio dermatologo. Questo mi ha detto che è possibile asportarli chirurgicamente. Questi brufoli sono abbastanza antiestetici e vorrei togliermi questo problema. Dato che la chirurgia mi intimorisce un po' e inoltre costerebbe, ho provato a premerli e fuoriesce appunto grasso. Ho poi disinfettato tutta la cute. Mi chiedevo se ho sbagliato a farlo da solo.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la strategia che ha escogitato è,certamente,da sconsigliare,innanzitutto per motivi igienici e,quindi, con il rischio di potenziali infezioni locali.Infine,tali formazioni sono,spesso recidivanti...Segua le indicazioni dello specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it