Uno spermiogramma presso laboratori clinical's

Salve Dottore, sono un ragazzo di trent'anni (compiuti ieri) ho un figlio bellissimo di 2 anni (che è arrivato subito dopo il matrimonio al primo colpo), e già da circa un'anno con mia moglie stiamo cercando un fratellino o sorellina per il nostro piccolo... dopo ripetuti tentativi mirati, ci siamo posti alcune domande! Ho fatto una visita dall'Urologo e mi ha riscontrato un varicocele di 3 grado, lui sostiene che questo varicocele esiste già da alcuni anni e che se non mi avesse creato dolori e/o disturbi riguardo all'infertilità potevo tenerlo tranquillamente, però lo stesso Dott. mi ha mandato dall'andrologo a Sassari, che ovviamente questa specialità ha dei tempi LUNGHISSIMI.... 29 ottobre la visita... Nel frattempo ho eseguito uno spermiogramma presso Laboratori Clinical's:

COLORE bianco

ASPETTO opalescente

ODORE sui generis

COAUGULO assente

FLUIDIFICAZIONE completa

QUANTITA' 3,5 ml

REAZIONE basica (PH 10)

VISCOSITA' nella norma

NUMERO DI NEMASPERMI 65 milioni/cm3 > 20

MOBILI ALL'EMISSIONE 60%

MOBILI DOPO 2 ORE 60%

MOBILI DOPO 6 ORE 30%

MOBILI DOPO 12 ORE 3%

INDICE DI MOBILITA' 4 per il 50% 3 per il 50%

(indice 4: movimento postero anteriori particolarmente rapidi
indice 3: motilità progressiva ma stentata
indice 2: movimenti ondulatori e di torsione non progressivi
indice 1: assenza di movimento)

NORMALMENTE CONFORMATI 85%*

OSSERVAZIONE MICROSCOPICA: alcuni leucociti, alcuni fosfati

*ANOMALIE: Testa glucosa, tratto intermedio angolato.

Comè come risultato?
il varicocele mi ha creato dei problemi?? posso avere il secondo figlio? Sà mia moglie è molto in ansia per questo...mi sono fatto prescrivere anche una spermiocoltura.. ho letto del PH 10 è altissimo.. Egregio Dott. mi potrebbe dare un consulto sul da farsi aspettando ottobre la visita dall'andrologo? La ringrazio in anticipo siete UTILISSIMI regalate un servizio importantissimo GRAZIE DI CUORE.. A PRESTO..
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
per ora le suggerirei di cambiare laboratorio di analisi e di ripetere l'esame seminale.
i valori riportati non sono possibili in natura. Cerchi un lab che usi le specifiche WHO 2010.
poi se ne riparla.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve Dott. Biagiotti.. Grazie per la risposta rapidissima.. l'ho già ripetuto presso l'ASL di Sassari.. Le farò sapere al più presto.. Grazie

Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Egregio Dottor Biagiotti, questa mattina ho ritirato il secondo spermiogramma che ho effettuato presso l'ASL di Sassari. Le anticipo che secondo me sembra un pò misero di contenuti.. comunque e il seguente:

VOLUME 1,5 (anche se ritengo di averne prodotto più della volta scorsa)

ASPETTO normale

VISCOSITA' normale

PH 8

NEMASPERMI 30.000.000

MOBILITA' 30% EVC???

Qualità del movimento:

EUCINETICO Progressivo e lineare

OSSERVAZIONI nella norma

CONCLUSIONI nella norma

Sicuramente non andrà bene nemmeno quest'ultimo esame, è troppo riduttivo (ora capisco perchè ho pagato solo 4,18 EURO) Per quanto riguarda la visita con l'andrologo, ho prenotato presso il suo studio privato, anche se è un pò alto il prezzo, voglio anticipare la visita con un'esperto, la visità sarà il 19 settembre...

La ringrazio in anticipo. La saluto a presto.