Referto ecografico

buongiorno mio paà ha effettuato la seguente ecografia transerattale prostatica,questo e il referto,
prostat di volume francamente aumentato (51 cc) caratterizzata da ipertofia bilobare della zona transizionale(211cc)
alcune calcificazioni periadenomatose.
zona periferica ecograficamente disomogenea,senza alterazioni focali.
all'esplorazione rettale ghiandola piuttosto tesa.
PSA 1,91 ng/mL
cosa significa tutto cio grazie x eventuale risposta
dimenticavo mio papàha 51 anni
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

significa che suo padre ha una prostata aumentata di volume e che necessita di una cura specifica che solo lo spèecialista sarà in grado di dare dopo aver controllato suo padre sia attraverso la visita sia consultando l'ecografia. comunque si tranquillizzi che dal referto riportato, non sembra esserci nulla di grave.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia