Curvatura

Buonasera, ho 20 anni e ho da sempre una curvatura del pene verso sinistra di circa 30 gradi. Sto cominciando a pensare ad un intervento di raddrizzamento. So che la tecnica chirurgica comporta un accorciamento del pene. La mia domanda è: qualora io voglia optare per un intervento, previa visita specialistica, è possibile combinarlo con la resezione del legamento sospensore del pene per ridurre l'effetto accorciamento? Che consigli potete darmi a riguardo?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
combinare i due interventi è possibile. consideri che la resezione del legamento sospensore però comporta che il pene poi non ha fermi laterali e "sbandiera" lateralmente in erezione. Ciò potrebbe essere fastidioso per cui le conviene fare un'attenta valutazione delle possibili conseguenze dell'intervento assieme al suo andrologo di riferimento.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la celere e soddisfacente risposta! Volevo chiedere se l'effetto collaterale di 'sbandieramento' è sempre contemplata, o se ci sono casi in cui non si verifica o accorgimenti che lo evitano.
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
sempre....