Pevaryl soluzione cutanea

Salve

vorrei sapere come usare pevaryl 1% soluzione cutanea per genitali esterni se và diluito in acqua calda o lo posso applicare direttamente sul glande senza risciacquare ne diluirlo. In farmacia mi hanno detto che serve per fare dei lavaggi tipo sapone intimo.

Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
è preferibile sciogliere il prodotto in acqua calda, anche se l'andrologo in alcuni casi consiglia delle applicazioni locali che però può creare in alcuni casi problemi irritativi e bruciore.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta quindi se diluisco un pò di prodotto in un bicchiere con un pò di acqua calda e lo verso sul glande devo poi risciacquare con dell acqua o asciugo con panno ?

grazie e scusi per la domanda
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
E' sempre bene tenere la parte lavata asciutta eventualmente tamponando con garzina.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie tante per la risposta gliene sono veramente grato. Buone feste
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

come le dice il dottor Scalese il prodotto può essere diluito inacqua ma, in genere , il medico lo consiglia.
In assenza di indicazioni specifiche dovrebbe essere usato appplicandolo direttamente sulle mucose
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego! Auguri anche a lei.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie Dott Pozza per la sua indicazione quindi lo applico direttamente senza risciacquare magari asciugando un pochino con una garza.