Bolle giallastre asta del pene e scroto

Salve ,
Mi chiamo vincenzo, ho 17 anni e ho notato delle bollicine giallastre che contengono grasso sull 'asta del pene e sullo scroto... Queste bolle le ho dall inizio dello sviluppo che è ancora in atto e non ci ho dato mai molta importanza .. Ora documentandomi su internet e vedendo immagini ho visto che dovrebbero trattarsi di grani di Fordyce e che quindi sono innoque e non trattabili ... Nel frattempo lentamente sto notando che queste bollicine stanno aumentando.. Vi chiedo se è normale che durante lo sviluppo queste bollicine possano aumentare oppure c è qualcosa che non va
Saluti , vincenzo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da questa postazione telematica rispondere in modo contingente sarebbe un puro sforzo di fantasia.A naso,credo che
possa trattarsi di lipomi (accumili di grasso) scrotali e bulbi piliferi atrofici sul pene.In enrambi i casi non esiste una terapia,in quanto non patologici.Comunque,ne approfitti per sottoporsi ad una visita androogica doverosa al termine dello sviluppo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
La ringrazio per la sua veloce risposta ...
È normale che questi accumuli di grasso aumentino col tempo?
Saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...può' succedere ma,comunque,non li tratterei chirurgicamente.Cordialita'