Una mutazione riguardante la fibrosi cistica, fsh 7,2 lh 2,7 prolattinemia 18,2 testosterone 3,95

Salve sono affetto da azoospermia cariotipo 45xy der 1314 ,assenza di delazioni del cromosoma y,portatore sano di una mutazione riguardante la fibrosi cistica, fsh 7,2 lh 2,7 prolattinemia 18,2 testosterone 3,95 inibita b 51,75 ,estradiolo 39 ,effettuata ecografia ai testicoli con varicocele di 2 grado bilaterale. Effettuata micro tese ,sono stati trovati solo spermatiidi e secondo il mio andrologo ci sono il 10 per cento di possibilità di ritrovare spermatozoi sottoponendomi a una cura di ormoni . La mia domanda è posso sperare che con una buona cura i miei spermatiidi si trasformino in spermatozoi ?Grazie anticipatamente a chi cortesemente mi risponderà .Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il quadro clinico è molto complesso,caratterizzato com'è da una grave sofferenza della spermatogenesi legata ad una
alterazione dei cromosomi sessuali (traslocazione) che lascia poco spazio a qualsiesi tipo di terapia farmacologica,comunque non codificabile in percentuali di successo..La presenza di un varicocele,peraltro di grado modesto,non incide minimamente sulla spermatogenesi e,quindi,non richiede una correzione chirurgica nè sclerosante.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,il mio genetista però non ha attribuito la colpa ai cromosomi,ha detto che chi ha questa traslocazione ha possibili aborti ripetuti e non è causa di azoospermia, che ne pensa?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
... senza poter vedere di persona,mi fermo qui.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta. Saluti...