Eliminare lo smegma

Salve. Qualche giorno fa ho notato di avere della sostanza bianca sotto il prepuzio. Effettuando delle ricerche ho appreso che si tratta di smegma e che è possibile rimuoverlo utilizzando detergenti intimi appropriati. Il problema è che non riesco a scoprire il glande oltre quel punto perché mi sento tirare (non so però se si tratti solo di un'impressione). Riesco infatti ad intravedere solo una piccola parte della zona coperta di smegma e non posso lavarlo via tutto. Inoltre, il pene, quando non in erezione, è di dimensioni abbastanza minute (circa 6-7 cm) e la cosa risulta un impaccio, senza contare il fastidio derivante dai peli pubici. Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se non riesce ad evaginare il glannde dal prepuzio vale la pena farsi visitare da esperto collega, poichè si può pesupporre (visto che "tira") UNA FIMOSI OD UN FRENULO BREVE. Le dimensioni a pene flasccido non significano nulla: basta che sia emotivo o ftreddoloso e si rimpicciolisce.
[#2]
dopo
Utente
Anch'io avevo sospettato si trattasse di fimosi. Se è fimosi, tuttavia non credo sia grave, perché buona parte del glande riesco a scoprirla. Riesco ad evaginarlo fin poco al di sopra del solco, ed è proprio lì che è depositato lo smegma. Lei ritiene che con esercizi di elasticizzazione del prepuzio potrei risolvere il problema?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se la fimosi è importante o no, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la sua reale situazione anatomica e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare, soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto e bravo andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Personalmente non ci credo granchè agli eserciz. Meglio sentire collega.
[#5]
dopo
Utente
Farò come dite. Ma in caso di fimosi, c'è bisogno di operarsi?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo!
[#7]
dopo
Utente
Per la visita occorre necessariamente un andrologo o posso anche rivolgermi al mio medico? Perché nella mia città non opera nessun andrologo e non so come fare per trovarne uno.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Prima sempre sentire il proprio medico di fiducia; sarà lui poi eventualmente ad indirizzarla allo suo specialista di riferimento.

Ancora cordiali saluti.
[#9]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la disponibilità.
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il tutto , poi ci riaggiorni.

Cordiali saluti.